Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2000



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Imbarcazione Gaby

IMBARCAZIONE GABY del Club Nautico di Pesaro

Sabato 22 Luglio:

Vicino la piattaforma Daria, davanti a Pesaro e Fano.

L'uscita a tonni é stata decisa la sera prima alle 19.00, dopo aver saputo delle prime allamate avvenute nel mare prospiciente Pesaro. Il mattino seguente alle 05.40 eravamo già in vela con rotta 60° e giunti in vicinanza della piattaforma Daria, abbiamo eseguito la prassi, e cioè, breve striciata con piroletta finale per distribuire la colazione mattutina a base di sarde tagliate. Subito le canne in pesca, una a 15 metri di profondità e una al volo, con terminale costituito dal nero di Betulla e finale di 220 Lbs in fluorcarbon. Innesco con sarda usata per il brumeggio e subito un sacco di pastura in acqua per aumentare il richiamo. Il nonno Bruno intanto per passare il tempo si era messo in pesca di lanciare o luccardi nel vago tentativo di prenderne qualcuno. Cambio delle esche ogni 45 minuti visto che avevamo solo due canne in pesca e non ci pesava eccessivamente. Poco dopo il secondo cambio dell'esca, erano circa le otto, é suonata la sveglia, il cicalino ha iniziato a suonare all'impazzata, cosa a cui non eravamo più abituati dopo un anno circa di pausa. Raccolta la seconda canna e acceso il motore, ci siamo messi a recuperare il filo che andava via, .......ma chi girava la sedia?, nessuno, il nonno, grande mate, era alle prese, pensava lui, con una grossa palamita, e teneva in mano la canna da sgombri piegata all'impossibile. Dopo un grido "schianta quel filo", si è reso conto che forse ...aveva preso nel filo in cui era allamato il tonno. Il combattimento svoltosi in circa 45 minuti, con i soliti giri in cerchio della barca, si è concluso poco prima delle nove del mattino. Complimenti a roberto per la sua prima esperienza in canna e al nonno che si é confermato un ottimo mate.

Le catture ANNO 2000

Pesaro e Fano: 21 Luglio, le prime catture di tonni

- Ciacio di Fano con due tonni.

- imbarcazione Gaby, il primo tonno

- imbarcazione Macon V (lampuga 24 Kg)

San Benedetto del Tronto: alcune interessanti catture.

- Aguglia Imperiale;

- Lampuga;

- Ricciola.

Ostia:
- bellissimi dentici

Siracusa:
- tonno per l'equipaggio di Paolo Milintenda.

Pescara: - Alalunga per R.Ciaroni con il Macon V

Pesaro: - Spigole si, tre per la cronaca.

Informazioni

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.


2 Febbraio - 2001 (Powered by Net Tuna)