Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2001



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Poker di Lecce

Poker di Lecce

per Paolo di Ostia e Riccardo di Fiumicino.

 

Settembre 2001,

come spesso accade in questo periodo il problema principale per chi si dedica alla traina con il vivo è il reperimento dell'esca (in genere quando ci sono molti predatori non c'è vivo e viceversa).
Eravamo al corrente della massiccia presenza di Lecce alla foce del "nostro" fiume tevere e dovevamo cercare al più presto di catturare almeno 3 o 4 pesci da innescare.
Appena in mare ci arriva la "soffiata" che un banco di sugherelli stava stazionando poco fuori dal porto canale di Fiumicino ci dirigiamo a tutta velocità sul posto ed in breve tempo catturiamo 6 sugherelli di buona dimensione.
L'equipaggio era composto solamente da me (Paolo) e Riccardo ma, come spesso accade dopo qualche tempo che non andiamo a pesca, eravamo così "ingrifati" (termine romano che sta per "particolarmente desiderosi di pescare qualcosa" e che può essere usato anche in altre occasioni...) che decidemmo di mettere in pesca ben 3 canne:
-canna 6-12 Lbs su downrigger
-canna 12-20 Lbs a galla
-canna 20 Lbs a fondo con piombo a sgancio

Già al primo passaggio riusciamo a prendere la prima leccia, ma il bello doveva ancora venire infatti, al secondo passaggio parte prima una canna poi una seconda ed infine quando sia io che Riccardo stavamo combattendo e contemporaneamente cercando di manovrare la barca per evitare che le lenze si annodassero, anche la terza.
Ovviamente delle tre lecce riusciamo a catturarene solo 2.

Dopo poco ne catturiamo ancora un'altra ed infine l'ultimo sugherello ci viene "scippato" in seguito ad un evidente ritardo sulla ferrata dovuto ormai alla scarsa concentrazione e all'evidente appagamento.

Foto delle 4 lecce

 

Complimenti della redazione a Paolo e Riccardo, e al loro splendido Poker.

Come pubblicare le vostre catture

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.


10 Dicembre - 2001 (Powered by Net Tuna)