Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2002



Spazio alle vostre catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.






Piattaforma Eleonora - Ricciola in vela

Primavera 2002, nelle acque adriatiche

Attilio con un amico, entrambi pescatori vengono chiamati per portare da Pescara fin su a cattolica circa, una barca vela. Un favore ad un amico e, perché no, anche una bella gita in mare e visto che sono entrambi pescatori, anche con le "canne in acqua".

E' inizio stagione e le ricciole vengono un po' più in superficie dove le acque del mare si scaldano per prime. Probabilmente é così, e non sapendolo, iniziano il loro viaggio con il minimo di attrezzatura; alla vista delle prime piattaforme, calano le esche artificiali (in questo caso un rapala) e con il vento che li porta alla giusta velocità, passano vicino alle isole d'acciaio, ma neanche poi tanto vicino.

E una e due e ...

E' all'Eleonora, almeno così ci hanno detto, che ormai lontani dal castello d'acciao, la canna comincia a flettersi ed il filo uscire dalla bobina del mulinello.

Non é stato molto semplice manovrare, essendo abituati con barche a motore, ma alla fine dopo l'ennesima fuga del pesce e manovra azzardata, hanno il pesce a tiro di raffio.

Ma dov'é il loro raffio.

A bordo no sicuro perché di allamare una ricciola, pur sperandoci, non ci pensavano proprio.

Tieni il pesce, dagli un po' di filo ....

E nel frattempo preparano un raffio legando un amo grosso, da tonni, ad un mezzo marinaio. Più che una raffiata é stata un'allamata per tenere il pesce sotto bordo.

Conclusione?

Grande cena i giorni seguenti con tutti gli amici.

 

Complimenti Attilio

Come pubblicare le vostre catture

Volete inserire le foto ed il racconto delle vostre uscite di pesca in mare, non solo alle grosse prede?
Spediteci un'email con le foto in allegato ed il racconto della giornata di pesca, e delle vostre catture. Penseremo noi ad inserirvele nel presente sito all'interno di questa sessione. E' GRATUITO.
Se siete quindi interessati, scrivete a info@biggame.it .
Se invece di cose da raccontare ne avete tante, vi proponiamo il sito della vostra barca, dove di stagione in stagione, potrete raccontare e mostrare le foto delle vostre catture, il vostro equipaggio e la barca. Sempre dentro biggame.it e sempre GRATUITO.


01 Ottobre - 2002 (Powered by Net Tuna)