Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

 

 



I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.






I dentici dell'Argentario

 

Con l'aiuto del sig. Claudio Rizzo costruttore di gommoni, abbiamo allestito un Gommorizzo 5,70 per la pesca a traina, cercando di sfruttare tutti gli spazzi ed adeguarlo alle esigenze di noi pescatori.
I primi giorni di maggio finalmente variamo la nuova macchina da pesca. Usciti dal porto iniziamo a programmare la pescata e decidiamo di dedicare il primo giorno alla cattura delle esche vive, che avremmo poi utilizzato la mattina seguente all'alba.
Verso le 19.00 avevamo già una buona scorta di occhiate, e soddisfatti della nostra vasca del vivo decidiamo di rientrare per sistemare le attrezzature. Il giorno seguente, puntuali e alle 6.00, usciamo dal porto e facciamo rotta verso l'isola del Giglio. Arrivati sulla secca, lo scandaglio non dava molti segni di vita sul fondo, e nonostante ciò, decidiamo ugualmente di calare le canne.
Non aspettiamo molto, infatti già al secondo passaggio la mia canna si piega decisa, ferro immediatamente e inizio così a recuperare la prima preda, ma mentre un dentice saliva un altro aggrediva anche l'esca di Pietro….COPPIOLA!!!! Dopo qualche minuto avevamo a bordo due dentici di circa 5 kg.
Avevamo esche in abbondanza e decidiamo così di continuare ripassando nuovamente sul punto delle prime catture, dopo qualche minuto la mia canna riparte ancora, ferrata decisa e via di nuovo il recupero che dopo qualche minuto si conclude sotto lo specchio del gommone con un dentice di tutto rispetto che fece poi fermare l'ago della bilancia a 6,300 kg
Continuammo a pescare e dopo circa 3 ore avevamo a bordo 7 dentici, ma quattro avevano avuto la meglio. Nella nostra vasca del vivo c'erano ancora diverse occhiate, ma il mare già ci aveva dato abbastanza, e soddisfatti della nostra pescata le rilasciammo in mare

Saluti a tutti

Simone

 


5 Luglio - 2003 (Powered by Net Tuna)