Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Lampuga, Record per T.Pepito

E' domenica, e il black out nazionale non ci impedisce di uscire a traina. Scegliamo di raggiungere i "cannizzi" a circa 10 miglia al largo di Roccella Ionica a caccia di lampughe, che solitamente non superano i due chili, si parte quindi con attrezzature leggere.
Il "TEAM PEPITO" è orfano di Mimmo, vecchio compagno di mille pescate e ottimo Skipper, che dà forfait per problemi familiari, e quindi io (Alfredo) ed Enzo "Zavorra" decidiamo di portare due ospiti, alquanto inesperti, a farci compagnia.

Francesco e Peppe si divertono a tirar su lampughe dal chilo, e dopo diverse catture decido di farmi sostituire al timone per divertirmi un po' anch'io.
Ho in mano una Key West 6/8 Lb con filo shimano 0,30 extra strong, quando il cicalino sembra impazzire e la bobina si svuota a una velocità impressionante: "E' GROSSA !!!, è il grido all'unisono.

Non la vediamo saltare, solo un grosso schizzo in superficie a un centinaio di metri da noi.
Passano i minuti, e mentre lei sceglie di combattere a fondo, aumenta la paura di rompere.
Dev'essere un'aguglia imperiale, nessun altro pesce resisterebbe così dopo oltre mezz'ora di tira e molla".
Finalmente si fa vedere: la lunga pinna dorsale esce dall'acqua nella sua splendida livrea.


" NON E' POSSIBILE !! - E' UN MOSTRO !! "


La paura di perderla s'impadronisce di noi, ma dopo che il nodo di doppia scompare per due volte, riesco a portarla sottobordo per il colpo di raffio. E' FATTA!!
Con un grido di felicità misto a stupore la bestia cade con un tonfo sul pagliolato dopo un'ora estenuante di lotta. E' enorme nel suo metro e venti di lunghezza per 14,2 Kg di peso.
Potrebbe essere Record.
Dopo le foto di rito nello stupore generale, consulto la tabella dei record EFSA e mi rendo conto di poter richiedere l'omologazione sulla 16 lb, in quanto il record in vigore si ferma ad appena 8 Kg.


Decido quindi di avviare la pratica per la richiesta di omologazione, che non nascondo, sarebbe una grande soddisfazione per il "Team Pepito" ma anche per tutti i trainisti che come noi insistono tutto l'anno con una tecnica difficile e che spesso non da risultati ma talvolta sa premiarti come poche altre.

 

Ora é anche record EFSA

Saluti Alfredo

2 Aprile - 2004 (Powered by Net Tuna)
Team PEPITO - Roccella Ionica (Foto 2)