Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Pesaro - Prime mormore

16 Maggio 2003

E mentre alcuni hanno già fatto incetta di sgombri nel sottocosta, ecco apparire le prime mormore di stagione, fino a poco tempo fa presenti più al largo leggermente staccate dal fondo, possibili prede solo delle reti dei pescatori.

Nella foto Alberto con una mormora di tutto rispetto, presa con il coreano, dopo altri due pezzi ed una bella anguilla. C'é risacca sulle scogliere della darsena del porto, per vento da NE, e questo facilita ulteriormente, oltre ai primi tepori primaverili, l'avvicinamento delle mormore, insidiabili così con canne da riva.

Un bel piombo da 85 gr. per contrastare la corrente, un terminale di poco più lungo del metro e dei bei lanci per raggiungere la mormora più grossa che, caso strano, é quella che sta sempre più lontano, irraggiungibile dagli altri lanci. E se Alberto era li anche il mattino presto, é segno che sono proprio arrivate.

La mangiata non é stata netta, ma come se fosse un po' diffidente, una leggera attesa e poi una bella ferrata con un amo che poi non ne voleva sapere di essere staccato dal robusto labbro del pesce.

 


16 Maggio - 2003 (Powered by Net Tuna)