Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Terracina - Giornate magiche

TERRACINA 20/09/2003
Era il penultimo giorno della chiusura del campeggio (CAMPIG EUROPA), come tutti gli anni dovevamo smontare la veranda della rullot, ma come sempre il gommone era l'ultima cosa che smontavo.
Era il 20/09/2003 e con il mio gommone uscii dalla spiaggia e mi recai sul posto di pesca (davanti al porto di TERRACINA).
Appena messe le lenze in acqua, mi parte una lenza ( ho pensato fra me oggi e un giorno buono) afferro la canna la preda non c'era più, recupero la lenza, l'amo non c'era e il filo per 10 cm. era tutto sfibrato, sicuramente era un SERRA.
Per altre tre volte il serra mi aveva tagliato.
Quel giorno c'era una bella correntina, decisi di mettere un'altra lenza in acqua (FILACCIONE). Cosi avevo in pesca due canne e un filaccione e alle 8.00, mi parte una lenza, dopo dieci minuti finalmente sul coppo il primo pesce, una bella PALAMITA.
La corrente verso le 9 aumenta, e così decido di togliere il galleggiante a una lenza, e dopo mezz'ora mi parte il filaccione, ma dalla partenza non mi sembrava una mangiata di una PALAMITA, e così appena afferro la lenza capisco d'aver indovinato, il pesce era pesante ma non tirava, ma dava delle belle capocciate. Dopo due minuti riesco a vedere la preda, un'ORATA ENORMEEE.
Urlo dalla contentezza dicendo ai miei amici vicini che non entrava sul coppo, ma dopo un minuto era fortunatamente li dentro. Era enorme, ma la giornata non era ancora finita, e così rinnesco il filaccione e lo metto in acqua, dopo cinque minuti mi riparte nuovamente proprio lui. Un'altra PALAMITA.
La giornata era giunta quasi al termine, decisi di chiudere, ma nel ricuperare la lenza lentamente, me la sento afferrare, mi accorsi subito che era una LAMPUGA , era uno spettacolo vederla uscire dall'acqua dai mille colori, una volta issata a bordo, dopo pochi minuti perde purtroppo i suoi stupendi colori.
Come ogni qualvolta si giunge a riva le grosse prede sono state immortalate con la macchina fotografica, L'ORATA pesava 3,1 KG.., la LAMPUGA pesava 1,7 KG.
Ma quel giorno non sono stato l'unico a fare un bel bottino, anche i miei AMICI presero, GIANNI fece tre LAMPUGE, FABIO un SERRA da RECORD pesava 4 KG., er COCACOLA (MASSIMO) fece solo una LAMPUGA.
IL giorno dopo uscii di nuovo e finii in bellezza le vacanze con sei PALAMITE.
In questa stagione ho chiuso con 74 palamite e tutto il resto, e' stata un'annata indimenticabile sia per me che per tutti i miei AMICI del CAMPIG EUROPA.
Ormai la stagione per me e' FINITAAAAAAAAA ma il prossimo anno a PASQUA riparte e io e i miei AMICI del CAMPIG EUROPA siamo pronti e PIU' AVVELENATIIIII


UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI PESCATORI
DA GIORDANO (CANNOLICCHIO)

12 Ottobre - 2003 (Powered by Net Tuna)