Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Spigole sotto le Stelle

Cari colleghi pescatori,

mi chiamo Giuseppe Basti (detto Sampey) di Ortona (Chieti), da qualche tempo sono venuto a conoscenza del vostro formidabile sito (complimenti) e aspettavo una bella cattura da mostrarvi.
Finalmente dopo numerosi cappotti questo momento é arrivato. La notte tra il 25 e il 26 Maggio 2003 decisi, insieme ad un mio amico di pesca alle prime armi (é lui che mi ha parlato del vostro sito), di intraprendere una battuta di pesca alla regina del mare.
Alle 22:00 ci recammo sul posto di pesca qui a Ortona, una mezz'ora per rimediare l'esca e via ad armare le canne. Verso l' 1:15 rammaricato dall'esito , della pescata fino a quel momento, rivolgendomi al mio amico gli dissi : "Caro Alessandro apriamo l'armadio e riponiamo un altro cappotto!".
Lui con molta convinzione mi rispose che almeno io qualcosa avrei preso. Non passa 1/4 d'ora e improvvisamente alle ore 1:30 affonda il galleggiante.
La ferrata é secca e decisa; quando vidi che la canna si piegava tutta capii che si trattava di una grossa spigola. Il combattimento é stato emozionante!
Altre volte, anni fa mi era capitato di pescare spigole così, ma questa tirava davvero tanto! Dopo circa 15 minuti di recupero finalmente é venuta a portata di guadino! Peccato che non abbia da mostrarvi una foto della faccia allucinata del mio amico. Dovevate vederlo. A fine pesca la lancetta della bilancia si ferma a Kg 4,160 per una lunghezza di 72 cm. Francamente sembrava più grande! Alessandro le dava almeno 5 kili.
Queste sono le foto. Giudicate voi!
Spero che le pubblichiate sul vostro sito e di inviarvene presto altre migliori.

L'esca utilizzata è il gambero vivo (come sicuramente avevate capito).
Abbiamo usato canne bolognesi ad azione rigida di punta con mulinelli "Shimano BAITRUNNER", galleggianti all'Inglese di grammatura varia tra 22-30 grammi, monofili in bobina dello 0.22/0.23 e terminali dello 0.18/0.20!
Misura dell'amo varia dal numero 3 al 5 a seconda della grandezza del gambero scelto.

Cordiali saluti dal pescatore del centro Italia SAMPEY !


13 Giugno - 2003 (Powered by Net Tuna)