Club

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003

Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.

Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..

I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.

I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Il nostro primo tonno

13 Agosto 2003
Leo, Davide e Pierluigi
Ecco la nostra giornata di pesca.

Siamo usciti da porticciolo "CLUB NAUTICO SALINE NORD" verso le 07.00 di mattina e dopo circa un'oretta di navigazione abbiamo raggiunto il punto di pesca :
Circa 25 miglia fuori Pescara a 215 metri d'acqua con un mare liscio come l'olio;
Iniziamo a Pescare con tre canne , 2 stand-up 50-80 con terminali da 100 ed ami 8/0 ed un bel cannone da 130 Lbs con terminale doppio da 130 ed amo da 14/0
Passiamo un paio di orette a pasturare con le sarde, ma l'unica cosa che avvistiamo è una bella tartaruga di mare....
... ma poco dopo ...
mi sento urlare "GUARDA VICINO LA BARCA"; ebbene si i tonni si erano avvicinati !!!
poco dopo sentiamo il filo della canna + piccola che parte a tutta velocità ma poco dopo il silenzio : il filo da 100 troncato di netto !!
La delusione è alta, ma non ci facciamo prendere dallo sconforto e continuiamo a pescare...
nel frattempo i tonni non si vedevano più e mentre tutto sembrava perso ecco che verso le 12:45 parte la canna grande : ci siamo detti "QUESTO NON DEVE SCAPPARE" !!
dopo aver bene fissato la canna alla nostra imbracatura abbiamo iniziato il combattimento.... durato circa 2 ore ( ebbene si è durato un po' troppo, ma dopo averne perso uno.... meglio andare cauti)
Alla fine abbiamo preso quel bel pescione che vedete in foto e che dire : una soddisfazione indescrivibile, anche perchè è stato il nostro primo tonno.

Un saluto a tutti.
Davide.

22 Agosto - 2003 (Powered by Net Tuna)