Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2003



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

S.Margherita Ligure - Traina 2003

Era Sabato 18 di Ottobre, giornata della gara di altura organizzata dal circolo pescatori dilettanti di S.Margherita Ligure. La giornata si presenta con cielo coperto, minaccioso di pioggia, vento e mare mosso.
Alle 7,30 danno il via alla gara alle imbarcazioni partecipanti ,5 per l'esattezza.
Il nostro equipaggio è composto da 4 persone compreso il sottoscritto e l'imbarcazione è un bellissimo Pursuit 3800 denominato Point Break super attrezzato per la pesca. Arriviamo sul punto che riteniamo idoneo per iniziare a trainare e caliamo le esche. Inizia cosi l'avventura.
Dopo appena 15 minuti in pesca cominciano i primi strike, lampughe di discrete dimensioni e tonni, poi uno strike di una grossa Aguglia Imperiale, che purtroppo si slama dopo alcuni salti e proseguono con altri di Tonni da 7-8 kg. Siamo un po' delusi per la slamatura dell'aguglia.
A volte le canne partono in coppia (pescavamo con 4/5 canne in mare) e non è semplice il doppio recupero contemporaneamente per evitare imbrogli dei fili anche in considerazione del mare in cattive condizioni che a volte ci creava problemi nello stare in piedi.
Alle 9,30 avevamo già un discreto numero di pesci a bordo oltre l'aver rilasciato i tonni sottomisura.
Poi una stasi per circa 2 ore e poi ricominciano gli strike ed inizia anche a piovere, ma si sopporta per l'eccezionalità della giornata per le catture che stavamo effettuando, tutte continuamente comunicate via radio alla giuria.
Eravamo in testa alla gara, conoscendo la situazione del pescato delle altre imbarcazioni, ma ripensavamo sempre all'Aguglia che ci avrebbe garantito la vittoria.
Finalmente, tra gli altri strike, 2 Aguglie Imperiali di dimensioni però inferiori a quella persa nel primo strike, ma eravamo soddisfatti.
Alle 3 del pomeriggio rientriamo con a bordo un totale di 11 pesci :5 tonni, 4 lampughe, 2 aguglie imperiali.
In totale nella giornata avevamo avuto circa 30 strike, di cui almeno una quindicina di tonni sotto la misura di legge, tutti liberati.
Eravamo stanchi, ma soddisfatti della giornata e senza dubbio i vincitori della gara.

 

Saluti da

Mr Hook (Paolo)

 

24 Ottobre - 2003 (Powered by Net Tuna)
Team Point Break : ( la barca )