Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Aguglia Imperiale - Taranto

 

18 Settembre 2004 ,Taranto

 

Rientravamo dall'ennesima deludente giornata ad alalunghe, quest'anno ne abbiamo viste pochine, ne portavamo 2 di circa 6 kg, e la noia faceva da padrona nella nostra barca, 4 canne armate dei + valorosi Rapala cd mag 14 filavano in acqua e al centro a 50 mt circa avevo posizionato un bubble jet..

Sulla rotta di rientro ho avuto come un illuminazione guardando il gps, arrivati sulle 8 miglia notavo che non avevamo mai preso una certa direzione e sentivo che da quella parte dovevamo andare, cosi facendo dopo appena 5 minuti avverto quel bel rumore che a noi trainisti piace tanto.

 

Era partita una delle 2 canne + vicine a poppa con rapala viola e bianco, be notai subito una stranezza la ferrata era forte e lunga, data la nostra inesperienza dico subito a mio padre di recuperare una bella busta SIDIS, ma mi dice che sentiva la preda tirare e allora rallento quasi a 0 il motore e mi avvicino ma nemmeno il tempo di lasciare lo sterzo che sento mio padre gridare "andato".

Mentre ritiravo quella canna per controllare, nel frattempo ecco li che, da fermo, parte il rapala testa rossa sulla canna + esterna, mio padre che di solito lasciava tirare le prede al sottoscritto si è catapultato su di essa ed ha iniziato il combattimento.

 

All'inizio ha dato emozione perché si vedeva la preda forte ed irrequieta quando all'improvviso dopo qualche minuto vedo la lenza non + tesa ma mollarsi ed ecco di fronte a noi saltare il + bel pesce che avessi visto fino a quel momento, una splendida Aguglia imperiale, fino ad allora il mio sogno, non vi dico in quanti ci eravamo preparati per raffiare.

Alla fine io ero da una parte e Pasquale il nostro caro amico dall'altra, be mio padre in appena 10/12 minuti riesce a portare sotto la barca il nostro tesoro, che arriva del tutto stremato, peccato che nel raffiarlo abbiam beccato un brutto punto vicino l'intestino e lo abbiamo un po' maltrattato in barca per tenerlo fermo.

 

A terra i nostri amici della Baia D'argento, grandi e affermati trainisti della zona, ci hanno fatto i complimenti e il nostro amico Antonio ci ha subito misurato con bilancia la preda, 14,4 kg.


Colgo l'occasione per ringraziare il forum di biggame, solo grazie a voi ho capito come si mette una lenza in traina, come si lega un terminale a una lenza madre, come si fa un albright e migliaia di altre cose, faccio i complimenti a mio Padre che ama la pesca + di se stesso, e ci dedica 12 mesi l'anno, questo premio è stato sicuramente per te PAPA'.

 

I v a n - nel forum ( CyBeRdAeMoN )

 

4 Dicembre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Genitori di I v a n - (Foto precedente)