Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Palamite a Terracina

 

Terracina 10 Sett.2004

 

Rieccomi a voi per raccontarvi le ultime battute di pesca.
Il giorno prima ero uscito da solo, ma quel giorno andò tutto storto, (forse perché un'amica del campeggio Europa mi aveva detto buona pesca in senso buono, il giorno prima gli avevo dato 4 palamite e me ne aveva richieste altre per farle sott'olio).


Era il 9 Settembre 2004 e uscito come sempre dalla spiaggia mi son recato sempre al solito posto. Dopo un'ora che avevo pasturato non vidi una abboccata, ma giungeva verso di me un pescatore che tirava le reti. Stavo pescando proprio sotto le sue reti, cosi decisi di spostarmi.

Provai un po' a scarroccio con nessuno risultato. Nel frattempo giunse un altro pescatore si mise un po' distante da me, dopo 10 minuti fece il primo pezzo (palamita), decisi quindi di ancorarmi vicino. Dopo non tanto tempo mi accorsi che avevo un po' di acqua a bordo, seguitai a pescare senza dargli importanza.

In tanto altro pescatore ne aveva fatti n'antri 2, e io incominciai a rosicareeeeeeeeeeeee. Comincio quindi a pasturare de brutto e dopo 10 minuti ecco la prima abboccata, ferro il pesce e incomincio a combatterlo; dopo 15 minuti si slamaaaaaa.


Altro pescatore gli vanno in pastura le lecce stellaaaaa, so avvelenato decido di riprovare a scarroccio. Dopo due passate mi abbocca ma sfortunatamente mi taglia (un serra) e così per ben tre volte; decido di rientrare. Metto in moto il motore e dal pagliolato mi esce tantissima acqua, stappai e via, mi galleggia tutto e ci vollero circa 10 minuti per svuotarlo.
Quella mattina andò tutto storto.

Giunto in spiaggia verificai il gommone; aveva un buchetto che subito riparai.


Mio figlio Giacomo decise il giorno seguente di venire a pesca con me. Preparai le canne con fili più sottili (22 floro carbon) e il giorno dopo con Giacomo ci divertimmo un mondo con 4 palamite, di cui 2 prese da lui. Molte le abboccate e poi arrivò anche il pescatore della scorsa uscita e che mi aveva fatto rosicareeeee, ma quel giorno rosicò lui. Il filo più fino mi premiò. Giunto al campeggio Europa via con la foto per immortalare il pescato.


Un saluto sincero a tutti i pescatori
Giordano (cannolicchio) e Giacomo

 

( Continua ) »»

 

18 Ottobre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Giacomo - ( Racconto seguente )