Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

pesca subacquea - Ricciola

 

Casalabate (Lecce)


Aprile 2004,

bellissima giornata con leggera brezza da NE, visibilità in acqua buona, località Casalabate (LE).


Dopo il solito rituale di preparativi si parte in direzione di una secca denominata "secca dei cavallucci" profondità circa -12m. ed a circa 1/2 miglio dalla costa.


Arrivati sul luogo, ci si immerge e dopo qualche discesa si scorgono due belle ricciole.


Enzo con grande tranquillità va in aspetto e curiose della sua presenza lo circuiscono, il mio amico riesce a puntare su quella più grossa, e con la sua infallibile precisione la centra "all'ago della bilancia risultava di circa 16 Kg.", la preda fulmineamente cerca disperatamente la fuga mentre Enzo la teneva sotto in tiro dalla superficie, successivamente la ricciola incomincia a fare dei giri concentrici intorno al mio amico come se lo volesse aggrovigliare.

 

Eravamo contentissimi di aver preso una bella preda ma ne concretizzammo la sua stazza quando incominciò ad affiorare (dopo interminabili minuti di tira e molla) e portandola vicino a se per avere le sue reali dimensioni.


Successivamente ci si immerge nuovamente alla ricerca della seconda ricciola ma nulla, riusciamo a intravedere un branco di palamite e, in un paio di discese riusciamo a portare nel carniere due belle prede di circa 5 kg. cadauna.

 

Soddisfatti della bella giornata si rientra, promettendo di inviare nuovamente delle bellissime foto su nuove avventure (anche perché sono state avvistate delle ricciole molto più grandi).

Fiducioso, porgo distinti saluti a tutto lo staff.

 

Squinzano, lì 25/05/2004

I fedelissimi


Enzo e Salvatore

 

25 maggio - 2004 (Powered by Net Tuna)