Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina dalla barca a vela

 

Traina alalunghe

 

Nel trasferimento tra Ischia e Ventotene che ho effettuato il giorno 11 agosto 2004 con la mia piccola barchetta a vela e con famigliola al seguito ho catturato a traina una bella alalonga per la gioia di mio figlio Alberto che ha assistito dal vivo ad una delle catture più importanti e divertenti che abbia mai effettuato.


Durante il recupero della preda, negli ultimi metri, mi sono accorto che il pesce allamato era seguito da decine di esemplari della stessa mole ma non ho insistito a pescare per non fare ulteriori e inutili catture visto che la soddisfazione della cattura ci aveva pienamente appagato.

 

Non posso esprimermi con precisione a riguardo del peso perchè il mio bilancino in barca si ferma a dieci kg. è poi è stata pulita subito dopo la foto. Per esperienza e per quello che mi hanno detto gli altri pescatori che l'hanno vista, tra cui molti professionisti, è molto grande, penso intorno ai 20 kg.

attrezzatura:
canna shimano 20 lbs
mulinello Penn 114 4/0
lenza: monel filato per 80 mt, terminale 20 mt. fluorocarbon 0.50
artificiale: Yozuri HidroSquid viola sgombrato 16 cm modificato con il montaggio di un'ancoretta posteriore più grande e riportante una piuma bianca.


Davide - Pozzuoli

 

 

16 Settembre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Alberto e papà Davide