Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

BLU PARROT

Traina costiera ai dentici

23 settembre 2003


Ore 04:00 siamo già in piena attività per pescare dei calamari , i quali ci serviranno all'alba, quando inizierà la vera giornata di pesca ( traina con vivo ). Riusciamo a racimolare solo 3 calamari, due di taglia medio-piccola e uno di peso quasi pari a 1 Kg.
Inneschiamo il calamaro quello piccolo naturalmente. Cominciamo a trainare costeggiando Punta Imperatore (Ischia ) alla ricerca di qualche ricciola, dove di recente c'è stata una cattura.
Dopo aver trainato per più di tre ore il mio amico Giovanni comincia a perdere le speranze, rincuorandolo, ripeto il mio motto "ABBI FEDE".

Decido così di spostarmi sulla secca di Forio ed è proprio lì che avviene la prima toccata. Ci accorgiamo subito di aver perso la preda non vedendo più la canna piegata, recupero velocemente per vedere di cosa si trattasse e noto subito sulla parte rimanente del calamaro dei tagli profondi quindi si trattava sicuramente di un dentice.
Non ci diamo per vinti e caliamo subito l'altro calamaro piccolo, abbiamo subito un'altra ferrata ma questa volta non c'è niente da fare per il dentice ( 6 Kg. ). Ci resta l'ultimo calamaro ma dato le sue dimensioni, ponevamo in lui poche speranze, ma in meno di un'ora si è rivelato grande esca per un dentice di 7 Kg.


Soddisfatti ma amareggiati dal non avere più esca, rientriamo.


Luciano da Bacoli ( NAPOLI )

2 Febbraio - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

A sx. Giovanni, a dx Luciano