Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Team Fisherman's Paradise

 

Le ricciole del Team Fisherman's Paradise

di SIRACUSA

 

18 Settembre 2004
Sveglia ore 7.00 per l'equipaggio (in edizione ridotta).
Primo controllo, il meteo,

il cielo é coperto ma non piove ed il vento previsto da NE è assente…..che fare?
Proviamo ad uscire in mare !!
Una scatola di coreano e 2 bidoni da 20 litri di gasolio e dopo poco sono alla Lega Navale Sez. Siracusa, con mio cugino Emanuele. Mentre lui prepara i terminali e monta le canne io faccio il pieno di carburante e alle 9.30 siamo alla vela verso la posta di pesca.


Arrivati, dopo qualche passaggio, slamiamo subito la prima aguglia sotto bordo ma, non ci vuole molto a mettere in vasca del vivo altre due belle aguglie, dato il tempo incerto, penso che, dovrebbero bastare..


Ci mettiamo quindi subito in pesca nella zona X …. Trollig valve aperto affondatore penn con palla a 85 piedi su un fondale di 40 m. Dopo poco tempo la 12LBS già piegata dalla palla si raddrizza per poi ripiegarsi energicamente ed è STRIKE…..un pesce in fuga fa suonare il cicalino del TLD20 , prontamente Emanuele toglie i trollig valve e da gas alle manette per allontanarci dalla cigliata io prendo la canna mentre si riavvolge il cavetto del penn .


Inizio il combattimento.
Emanuele, mio cugino nonché membro dell'equipaggio, ai motori ed io alla canna, mentre le potenti fughe del pesce fanno ben sperare per le sue dimensioni; dopo circa 20 minuti il deciso colpo di raffio di Emanuele porta a compimento la cattura,finisce cosi in pozzetto una bellissima ricciola di 8 Kg ; dopo averla slamata facciamo qualche foto di rito con il telefono (mai portare la macchina fotografica a bordo) .

 

Non perdiamo troppo tempo e giù l'altra aguglia ma, stavolta, dopo circa un ora, è una lampuga di 1.8 kg ad attaccare ed uccidere l'esca, intanto il vento di NE si comincia a sentire e con lui anche il mare, quindi meglio rientrare in porto.


Domenica 19 NE forza 5 e pioggia , quindi tutti a terra e pranzo a base di pesce, con parenti e amici sempre presenti numerosi per festeggiare una cattura cosi gustosa…..

 

Gaetano comandante in II° dell'equipaggio

Fisherman's Paradise

 

22 Ottobre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Gaetano - Foto successiva