Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina Pesce Serra

 

Poker di Serra

Ottobre 2004

Foto ingrandita ( 76 Kbyte )


Ciao a tutti sono Giuseppe, Peppurillo nel forum e vi voglio raccontare una bella giornata di pesca.
L'appuntamento era per le 7.00 e pur essendo già ottobre era una bella giornata da poter star bene in mare, impossibile perderla. Al porticciolo del vecchio faro a Fiumicino, al mio arrivo Giulio, Tsunami nel forum, era già sulla barca che mi aspettava, il tempo di caricare le canne e via si parte.

 

La prima cosa da fare era reperire il vivo, che a detta di Giulio nei giorni precedenti era stata cosa abbastanza facile, ma siccome in mare non c'é nulla di scontato, per l'appunto quella mattina le lecce stella non abboccavano, decidevamo allora di spostarci in un altro punto e cercare di fare almeno qualche aguglia, ma anche in questa occasione nulla, Giulio imputava la colpa di ciò al tipo di meciuda (matassina) che stavamo usando, di una marca, che a suo dire non lo convinceva.


Si erano fatte ormai le 11.00 e non avevamo nulla a bordo per insidiare i predatori, un po' sconfortato Giulio mi proponeva di andare al largo e ripiegare sulla traina a tonnetti e lanzardi e cosi sarebbe stato, ma mentre stavamo in pesca, parlando come si fa di solito nei tempi morti, convenivamo tutti e due che era meglio un cappotto a serra che una pescata a lanzardi, e in un attimo canne nuovamente in barca e via a tentare di nuovo il vivo.


Arrivati sulla foce del Tevere incontriamo Simone "Lupetto" il fratello di Lupus del forum il quale aveva già pescato varie aguglie e probabilmente, intuendo che per noi quella era una giornata storta, ci regalava due aguglie che aggiunte all'unica che avevamo pescato facevano tre. Per iniziare andava bene.


Iniziavamo finalmente a calare le lenze, Giulio stava ancora per calare la sua quando il mio mulinello iniziava a cantare, la canna era una stand up 12/20 libbre per cui il combattimento era divertente con i consueti salti del serra, l'ultimo salto lo faceva sotto bordo e mentre il pesce era in aria vedevo l'amo strapparsi dal labbro del pesce, in un attimo mi sono passati in mente mille pensieri, fortunatamente l'attimo dopo vedevo Giulio guadinare al volo il pesce; Mitico Tsunami !!!!.


Subito dopo tocca alla canna di Giulio partire e lui, amministrando egregiamente il combattimento ha portato in un batter d'occhio il pesce a bordo.
A questo punto due attacchi due strike e Giulio insisteva perché innescassi l'ultima aguglia e cosi, dopo poco, ecco il cicalino del mio TLD 10 che canta nuovamente, e il terzo serra finiva anche lui a bordo. Finite le aguglie, la cosa che ci dispiaceva era di dover tornare a fare del vivo mentre li in foce era un momento magico per l'attività dei predatori.

 

Nonostante ciò, siamo tornati in cerca di aguglie e stavolta le riusciamo a pescare più facilmente grazie ai vermi che il buon Simone si era premurato di darci.
In poco tempo abbiamo fatto altre tre aguglie e siamo tornati in pesca in foce, ma purtroppo il momento "magico " era passato; Giulio decide allora di affondare l'esca e la scelta si è dimostrata giusta perché poco dopo abboccava il quarto serra.


A quel punto dopo quasi 10 ore di pesca decidiamo di rientrare soddisfatti sia per il pescato ma soprattutto per aver ribaltato il risultato di una giornata che preannunciava un bel K8.
Il risultato finale 4 serra due da 2 kg uno da 3 kg ed uno da 3.5 kg

 

Un saluto a tutti gli amici del forum da Peppurillo

 

18 Novembre - 2004 (Powered by Net Tuna)

 

Peppurillo - ( Altra foto con Tsunami )