Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2004



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Traina Pesce Serra

 

Fiumicino - 3 novembre 2004

Foto ingrandita ( 68 Kbyte )


Dopo aver assaporato finalmente il gusto della cattura di un serra alla foce del Tevere non facevo che aspettare con ansia che il maltempo di questi ultimi giorni cessasse e con lui l'interminabile sosta forzata.
Poi finalmente una tregua all'orizzonte e quindi via ai preparativi.


In compagnia del fido compagno di pesca Franco, Er Pigna per gli amici, abbiamo preparato qualche terminale per gli inneschi e, dopo un'estenuante giornata di lavoro, ci siamo incontrati al rimessaggio per imbarcare l'attrezzatura e mangiarci un panino in fretta e furia durante il tragitto che ci portava verso la foce via fiume.


Giunti alla foce ormai a buio inoltrato (visto il periodo ormai dovremo abituarci) abbiamo trovato un mare ancora abbastanza gonfio con onde lunghe che, scontrandosi con la corrente del fiume, si innalzavano approssimandosi alla scogliera prima di infrangersi. Eravamo titubanti e non sapevamo se quel contesto ci avrebbe regalato qualche soddisfazione, ma ormai eravamo lì... perché non provare?


Abbiamo calato quindi le lenze in acqua e, dopo una decina di minuti, uno dei due rotanti iniziava a cantare. Frenato l'immediato entusiasmo derivante dall'essersi resi conto che quella serata tanto male non sarebbe stata, iniziava il recupero di un serra tra un salto e l'altro. Pochi minuti ed un argenteo amico pieno di denti era in barca!! Eravamo contenti ma, come avviene in questi casi, l'entusiasmo era alle stelle ed il pensiero andava immediatamente alla prossima cattura.


Il momento era propizio e, come era immaginabile, ad ogni passata registravamo uno o due attacchi ed il numero di serra catturati cresceva.


Alla fine della pescata, durata in totale circa 2 ore e mezza, avevamo portato in barca 5 serra tra i 2 ed i 3,5 chili e ne avevamo slamati 3.


Una pescata che, per chi traina a serra da tempo, forse non ha nulla di eccezionale ma che per noi é stata motivo di grande emozione.


Speriamo di continuare e, perché no, trovarci un giorno a lottare con qualche leccia di taglia.


Un saluto a tutti i membri del sito e del forum.
Claudio e Franco

 

13 Dicembre - 2004 (Powered by Net Tuna)