Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Drifting al tonno

 

Fano

Foto ingrandita ( 125 Kbyte )

24 Agosto 2005

 

Una di quelle codine che non se ne vedono da un po' di tempo. Ci hanno creduto e alle 15.30 hanno avuto la locomotiva del mare in canna dopo poco tempo che l'ecoscandaglio gli aveva marcato il tonno sui 30 metri, ma a partire era la canna al volo nella scia della pastura.

 

Dopo i primi attimi di panico, anche perché quel rumore assordante del mulinello era da un po' di tempo che non si sentiva in barca, comincia il combattimento con sedia a prua e canna 130 libbre.

 

Il tira e molla non dura tanto, dalle 15.30 fino a circa le 16.15, molto di più passerà dalla raffiata all'imbarco del pesce.

 

Noi siamo a traina di ricciole e ne abbiamo già catturata una con Zebra Due, siamo più che contenti, ma in radio abbiamo sentito della notizia e così ci avviciniamo per goderci lo spettacolo. Non ci azzardiamo a fare la stima del peso, abbiamo perso l'occhio vista la scarsità di tonni nella zona, ma le 3 casse di sarda che abbiamo nel pozzetto ci stanno chiamando, ci chiedono di essere utilizzate.

 

E così via strisciata a partire da poco distante dall'equipaggio che ha appena catturato per qualche ora di drifting nella speranza che.... no, era al momento solitario, un tonno che non ama la compagnia e così ci accontentiamo della ricciola.

 

Complimenti all'equipaggio di Fano che ci ha creduto ed ha avuto una sorpresa di quelle tanto attese.

 

La notizia corre in fretta e il giorno seguente in altri si presentano all'appuntamento ma senza avere successo.

 

 

28 Agosto - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Giulia e Riccardo Team - ( Fano )