Club

Team

Charter

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2005



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




I club o circoli nautici ospiti di biggame.it, info sulle loro attività.


I charter italiani per la pesca d'altura al tonno, squali, alalunghe, nei nostri mari.

Drifting al tonno - Mola di Bari

 

Habemus thunnus ..

Mola di Bari

Foto ingrandita ( 65 Kbyte )


La fortuna ha voluto che mi trovassi dalle parti del porticciolo ove ha sede il nostro circolo, l'amatissimo C.N.Daphne con sede a Mola di Bari, quando ho ricevuto una telefonata dall'amico Claudio, indiscusso esperto della pesca in drifting ai tonni.


Vedendo comparire il suo nome sul display del cellulare avevo già capito cosa potesse essere l'oggetto della telefonata anche perchè ci eravamo sentiti quache ora prima, intorno alle 10.30, orario in cui era uscito in pesca, con la promessa-speranza di risentirci se fosse "successo qualcosa".


Infatti intorno alle 16, mi ha raccontato Claudio, dopo parecchio girozolare di tre quattro tonni intorno alle esche, ha dovuto raffinare ulteriormente filo del terminale ed ami, montando un 4/0,modifica che uno di loro ha fortemente apprezzato andando a ingurgitare senza indugi la sarda che celava il piccolo amo, provocando il dolce stridìo che noi tutti adoriamo...


Un quarto d'ora di combattimento in solitario ed eccolo fare capolino nel pozzetto di "Pippo" la pluriemerita barca di Claudio.


Che dire del tonno?

Dopo tanta astinenza....bello !!!!


Speriamo però che lo seguano lo zio e il nonno così potremo vedere le canne un po' più piegate !


Bravo Claudio!
La tenacia la perseveranza e l'esperienza pagano
sempre!

 

Ciao, My Dusky

 

 

Alcuni tonni erano già stati presi poco tempo prima da gisella e mammalina ( VBUT nel forum ) poi calma piatta e la cosa faceva pensare proprio ad una rondine che non fa primavera, poi di nuovo la speranza con il tonno preso da Claudio il giorno stesso che veniva proclamato Papa Benedetto XVI.

Ciao, Monello

 

21 Aprile - 2005 (Powered by Net Tuna)

 

Claudio - Team Pippo