Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Bolentino Pagelli

 

PescoDunqueGodo Team

 

Grazie a Biggame.it ho conosciuto Perchia e Perchia ha conosciuto PDG, e pensare che iniziammo beccandoci sul forum per degli equivoci e delle incomprensioni. A distanza di un due o tre mesi, ci siamo ritrovati a pescare insieme come due vecchi amici.

 

Immancabile sarebbe arrivata l’ennesima avventura di pesca ed è arrivata con la grande collaborazione di Perchia.

Ogni tanto, in barba ai megadentex ed alle ricciole, mi assale il gusto delle pescate a bolentino che facevo con il nonno ed allora dedico a questa pesca i mesi invernalissimi come gennaio e febbraio.

Ho trovato in Perchia un amico che non disdegna niente, non fa il superiore, e soprattutto ama stare a mare come succede a me.

 

Ed eccoci sulla “chiana” di santantuono, tutti all’ancora stretti stretti, il colore dell’acqua non è dei migliori, la corrente nemmeno, i pesci non mangiano. Anche l’acustica non è delle migliori.

 

L’acustica? Si signori, l’acustica. Quando si pesca con i paguri, il fatto che non si sentono le altre barche scassare, vuol dire una sola cosa; i pesci non mangiano, non si fermano sotto le barche, bisogna andarli a cercare altrove o bisogna stimolarli, inventarsi qualcosa insomma. Grande salpata di ancora, uno sguardo alla batimetrica e ci poniamo a scarroccio tra le jastemme di chi stava ancorato. A questo punto inizia la nostra pescata a mariuoli, tra una barca e l’altra, una scassatela di fragolini che man mano che sopraggiungeva il pomeriggio diventavano sempre più grandi.

 

Il venticello rendeva evidenti i classici commenti sulle altre barche; ma questi tengono un cu…, ma vedi a questo, l’ha preso sotto la mia barca…., ma come fanno a prendere solo i grandi…. E via altri commenti sgradevoli. Ma l’apoteosi è stato quando si è materializzato San Francesco, si, si…. Proprio lui. L’amico Francesco, a cui dobbiamo almeno gli onori della cronaca, si è avvicinato e, pronunciando la frase sperata “ragazzi me ne vado, volete un pacchetto di americano che mi è avanzato?” Io e Perchia ci siamo guardati e in meno di un attimo glielo abbiamo letteralmente scippato dalle mani. Con i nove inneschi a disposizione, abbiamo preso gli ultimi 6 pesci, i più grandi. Il sopraggiungere del buio ha fatto ricordare ad entrambi che bisogna pur tornare a casa qualche volta, sempre che finisca l’esca naturalmente.

 

Attrezzature; ognuno la sua, rigorosamente a mano.

Esche: visaccia, Black Tiger (nemmeno nà tocca), verme di San Francesco

Sigarette: 20 a testa (vergognosi)

Goduria: molta

Nemici in puzza: molti

 

 

PDG & Perchia

 

 

13 Febbraio - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

" PescoDunqueGodo " - ( Foto precedente »» )