Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Bolentino profondità

 

Sua Maestà

Sicilia - Isola di Ferdinandea

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )

 

Isola di Ferdinandea nelle acque siciliane..

 

IL PERIODO DI PESCA E' LUGLIO, 25 Luglio 2006,

 

l'esca usata é LA SARDA FRESCA legata leggermente all'amo con filo da cucire, ma contemporaneamente abbiamo pasturato la zona con sarde e scorze di gamberetti inserite in due pasturatori metallici portati alla profondità di pesca delle esche (circa 90 metri) Siamo partiti intorno alle 5:30, il mare era uno spettacolo, intorno alle 22 miglia una decina di delfini ci ha accompagnato per circa 10'.

 

Giunti nell'area di pesca abbiamo calato 2 palamiti, dopodiché ci siamo spostati su una piccola secca e calato 2 canne con sarda sana legata come dicevamo prima, con filo da cucire.

 

Intorno alle 9:00 il cicalino della canna inizia a gridare e il dentice praio in questione inizia la sua battaglia, ma dopo poco é al raffio. Passa circa mezz'ora e l'altra canna inizia a dare qualche segno .. una ferrata veloce.. e dopo un po' lo stupore, un sarago faraone di 3 kg ...non si vedevano esemplari cosi' da un bel po' di anni.. al ritorno al porto foto di rito e la sera tutti in villa a cenare con i 2 bestioni insieme alle famiglie..


un saluto da Totò

 

 

18 Novembre - 2006 (Powered by Net Tuna)