Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Battesimo di pesca per Davide

 

Terrasini, 16 agosto 2006


E' appena passato il ferragosto ed oggi, purtroppo, si lavora ! ... ma la testa è sempre al mare ed al mio piccolo Davide.

Quest'anno, in occasione del suo 6° compleanno appena trascorso, gli ho detto che adesso è finalmente abbastanza grande per prendere il ruolo di "comandante in seconda" del nostro gommone che lui stesso ha affettuosamente battezzato "piccola onda" e che adesso sarà lui a guidare le nostre divertenti avventure di pesca.
7
Quindi, alle 17 indecorosamente fuggo dall'ufficio e, dopo appena 45 minuti, stavamo già uscendo dal porto in direzione Capo Rama; l'idea era quella di "battezzare" Davide facendogli pescare qualcosa di modeste dimensioni.

Caliamo in acqua un piccolo artificiale con la piccolissima cannetta di Davide attrezzata con un filo talmente sottile da essere quasi invisibile.

Dopo due-tre giri nel silenzio assoluto mi ritrovo a meditare se proporre un bagno in alternativa all'uscita infruttuosa, quando Davide grida come un forsennato: "PAPA' .... PESCE !!!!"

Mi giro e vedo Davide con in mano la cannetta piegata a 90 gradi ed un'espressione sbalordita e contenta che chiede: "PAPA' ... che cosa devo fare ?!?"

Grazie alla poca esperienza di Davide e alla leggerissima attrezzatura usata è nato un combattimento simile alla cattura di un pesce enorme e dopo una lunga lotta siamo riusciti a portare su un vivacissimo e combattivo "capone" di circa 750 grammi.

Come "battesimo di traina" a soli 6 anni, siamo entrambi soddisfattissimi !

... alla prossima, da DAVID-ALE

 

 

18 Agosto - 2006 (Powered by Net Tuna)