Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Lampughe con il vivo

 

Genova Pegli

29 settembre 2006


Ecco cosa succede durante una battuta di pesca quando uniamo le forze con il mio amico Roby.
Queste lampughe tutte tra il kg e i 2.6kg sono state catturate venerdi' 29 settembre durante una bella pescata con il vivo alla deriva, attirandoci sotto un bel branco di pesci....come dimostra la foto.


La maggior parte della pesca consiste nel fare il vivo, si inizia da quando usciamo dal posto barca a provare con gli agoni con una canna un galleggiante e 2 ami del 14 con delle mazzancolle; oppure nelle giornate in cui non si va a pesca, armati di bilancino e pane secco ci diamo dentro con i cefaletti che tra le altre cose si riescono a mantenere ben vivi nella grossa nassa che abbiamo.

 

Poi cerchiamo sueli, cippe, bughe menole (in stagione) o, partendo la mattina presto, a volte il mitico totano fa incominciare bene la mattina di pesca.

Ecco svelato il segreto del vivo... insomma ci vuole molta pazienza e costanza e non bisogna arrendersi alla prima ma provare sempre per ottenere risultati sempre migliori.

 

Comunque se dovessi stimare una classifica di pesci da utilizzare a traina con il vivo (per quanto riguarda me e i pesci che insidio) cippa-totano agone-menola suelo-cefalo. La cosa più importante e che bisogna insidiare il pesce con l'esca che si trova sul posto e che quindi e' abituato a mangiare soprattutto in quel periodo dell'anno.


ciao a tutti
Captakab genova

 

 

7 Ottobre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Captakab - ( Foto Successiva »» )