Tecniche

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006

Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.

Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..

Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..

Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Palamite a Terracina

Terracina 9 Luglio 2006

Sono arrivateeee !!

rieccomi a voi per ultime notizie da Terracina . come sempre noi amici del campig europa siamo usciti a pesca, prima tappa a comprare le esce ma le sarde non ci sono e abbiamo comprato una cassetta di alici di paranza. Io insieme all'amico Er cocacola siamo usciti, io dalla spiaggia Er cocacola dallo scivolo, appuntamento alla cigliata .
(la settimana prima avevo fatto la prima palamita della stagione)
Arrivati sul posto con un fondale di 40 metri ci siamo messi a pesca, ma erano le 9,30 non si vedeva na toccata, dopo un po' arriva anche Er tellina (la prima uscita) con l'ecoscandaglio dicendo che non segnava niente, ma al solito posto segnava pesce, cosi dicidiamo di spostarci al solito posto. Er cocacola come sempre aveva problema con il motore, così lo traino un po' (dopo aver smontato e pulito le candele é ripartito)
Arrivati sul posto pasturo un po', ecco dopo poco la prima abboccata, uno sgombro.
Intanto Er cocacola, erano le 11, decide di rintrare con a presso Er tellina, (nantra mbiancataaaaaa). Alle 11,15 mi parte la lenza, prima palamita della giornata, dopo 5 minuti ecco sul coppo una bella palamita da 2 kg. Rinnesco subito la lenza e dopo 5 minuti mi riparte, nel frattempo ritorna Er tellina con i figli, si ferma a vedere il combattimento, dopo 10 minuti un bella palamita da 3 kg. Nel frattempo gli parte la lenza a Fabio (un altro amico del campeggio) ma stava a occhiate, mi dice, che gli faccio, e gli stucca il filo.
Decido di rientrare, nel frattempo anche Franco era incannato. Arrivato alla spiaggia come sempre le solite foto e alla sera una bella tavolata con gli amici.
Le palamite sono arrivate in anticipo noi amici del campig europa siamo prontiiiii.
Un saluto a tutti gli amanti della pesca .
Giordano (cannolicchio)

Terracina 18 Giugno 2006

Ciao a tutti i visitatori del il famoso sito di pesca (biggame), vi mando notizie buone da terracina si comincia a vedere movimento di pesceeee. Come sempre sveglia alle 6 appuntamento ai bagni (camping europa) ma quella mattina ero solo, (Eer tellina problemi con il carrello, Er cocacola problemi con la bobina) io come sempre il primo della fila (ogni lasciata e persa), di corsa a comprare le esce. Sarde niente, ma avvelenato come ero prendo una cassetta di paranza di alici vecchie e due sardoni. Uscita dalla spiaggia alle sette, arrivato sul posto di pesca (fondale di 20 metri davanti al porto di terracina). appena ancorato non faccio in tempo a buttare un po di pastura lenza a mare e mi parte subitooooooooo , una bella occhiata. Passa il traghetto che va a Ponza dopo un po' mi parte di nuovo la lenza, la prima sbobinata ma stucca (filo del 16). Rifacchio la montatura e ripasturo, era una meraviglia vedere vope e occhiate litigarsi la pastura sotto di me, a una marea vedo una sagoma grossa (sicuramente una palamita). Un continuo di abboccate di vope e qualche sughero, ma mi riparte la lenza e stucca di nuovo.
Decido di montare il 18 .. subito mi abbocca un altra bella occhiata. Nel frattenpo er cocacola combatte con il motore che va a uno, prova a fare un po' di traina ma rientra (nantra imbiancata). Chiamo il mio amico Alberto che sta pescando alla seccatella ma non mi risponde. Nel frattempo ricambio la lenza con il 16, riecco altre abboccate occhiateeeee. Mi chiama un altro amico del campeggio Adriano (lillo pescatore molto professionista) per sapere come andava, desolato che non era uscito !!!!
Erano le 12 decido di rientrare perché l'esca era terminata (sardoni), ultimi attimi, pasturo de brutto e termino con un altra occhiatona. Mi chiama Alberto dalla secchetella ha fatto qualche sgombro e sugheri, rientro al campeggio come sempre il commento con gli altri pescatori e le foto ricordo, Sr cocacola s'é comprato anche la telecamera cosi' abbiamo i ricordi filmati che viaggiano via mail a tutto spiano.
Un saluto a tutti gli amanti della pesca .
Giordano (cannolicchio)

16 Luglio - 2006 (Powered by Net Tuna)

Cannolicchio - ( Foto Successiva »» )