Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

drifting al tonno

 

Team Pinna Gialla

Tirreno - Vada - Anno 2006

FOTO 1 ingrandita » ( 85 Kbyte )

 

Siamo sempre noi il gruppo PINNA GIALLA di VADA (LIVORNO), chi vi scrive e Paolo, e ora vi raccontiamo del tonno che Giuliano e Alessio hanno catturato il 22 Agosto '06 a VADA .


Dopo 15 giorni durante i quali il mare da noi non permetteva di andare a fare la pesca che per noi è il massimo (drifting al tonno), le previsioni davano buono sia per il mare che per il vento; Stefano forma 4 equipaggi con rispettivi gommoni, e la mattina partiamo, alle 7 a sistemare canne e esche sui gommoni ( VEDI FOTO).

Stefano consiglia al gruppo di non andare sulla PALAMITARA LIVORNESE ma piu a sud, sullo SCOGLIONE di CECINA, dove dei pescatori professionisti hanno visto molta mangianza.

Partiamo con tanta voglia x il troppo tempo che non si pescava e, arrivati sul posto, solita rutin prima di ancorarci verifichiamo su che fondale ci troviamo x non andare oltre gli 85 metri perché c'é molta corrente e si scarrocerebbe troppo dandosi noia fra noi.

STEFANO si ancora x primo e dice che c'é molta corrente verso la CAPRAIA, poi tutti a fare il giro di sarde in torno alla boa, ALESSIO é con GIULIANO, io PAOLO sono con WLADY fido scudiero e FRANCESCO il migliore come skipper.

 

Posizionamo le esche a tutte le profondita, 60 mt con 300 gr (dopo il raddoppio) e a 30 mt con 150 gr, ami più piccoli possibile xché bisognava cucire le esche per la forte corrente, poi a 45 mt di profondità con 150 gr di piombo e un'altra ancora a20 mt con 100 gr, la 3 canna a 30 metri e l'ultima libera senza palloncino e poco piombo.

 

Alle 12.00 Giuliano e Alessio si staccano dalla boa e cominciano il combattimento, col CB ci confermano che è un tonno, dopo un'ora e mezzo é a bordo, vicino a noi anche Mario é in combattimento, un'ora ed é a bordo anche quello.

Alle 15.00 dopo che ALESSIO ci ha fatto verdi PAOLO e STEFANO e CESARE ci avviciniamo per fare le foto e complimentarci con loro, io e STEFANO ci siamo ripetuti x 3 giorni dopo senza fortuna, sara x il 2007,

 

Ciao e a presto Paolo, e tutti di

Pinnagialla »» (Vada - Livorno)

 

 

15 Ottobre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Giuliano e Alessio - ( Foto Successiva »» )