Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina Spigole

 

Coppia di Spigole a Traina

Fiumicino 10 luglio 2006

Viste le previsioni meteo la giornata di sabato un po' uggiosa, io ( Quequec) e Rosario, inseparabile coppia, usciamo non tanto presto insieme alle nostre compagne.

Come sempre uscendo dal canale solite onde che battono contro la corrente del fiume, facendo agitare le due girls, che immediatamente, inziano a dirci non si puo uscire c'e troppo mare, balliamo.....


Dopo qualche minuto siamo fuori dalla corrente e con uno sguardo Rosario ed io notiamo che il mare al di la dl frangiflutti é molto calmo, quindi punto la prua verso le piattaforme. Le ragazze si sdraiano a prua e noi filiamo le lenze come sempre una alla volta.


Passano 20 minuti e un rimorchiatore ci taglia la strada per raggiungere la piattaforma piu a sud, quindi velocemente ci prepariamo a rallentare per poi passarlo da Poppa. Appena togliamo il gas la canna di Rosario parte, una bella fuga, di una decina di secondi e la ferrata, poi il recupero, che a prima vista non dava idea del tipo di pesce che nel frattempo ci veniva incontro.
Appena arrivata sotto la barca riparte per una breve fuga.
Tirata su in barca notavamo che si trattava di un a spigola di 1.800 kg.


Rosario ricala la canna sul fondale di 20 metri e io viste le onde del rimorchiatore accendo il motore grande per dare un po' di gas per non far bagnare le donne a prua, supero le onde e come tolgo il gas parte la mia canna, questa volta la fuga piu decisa e piu lunga.


Ferrata la preda recupero con calma e dopo qualche minuto eccola arrivare in tutta la sua imponenza ,una altra spigolotta di 2.500 kg, però niente male per una giornata oramai predefinita come una uscitina per prendere un po' di sole.
Come al solito un paio di canne e qualche artificiale si portano sempre dietro e la nostra costanza ci ha premiati.
Dimenticavo dopo una oretta altri due o tre strike, che porteranno in barca due maccarelli e una palamita che vengono immediatamente rilasciati vista la dimensione, ma sopratutto soddisfatti delle due catture precedentemente effettuate.


Saluti a tutti
Quequec e Rosario

 

 

31 Luglio - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Quequec e Rosario - ( Foto Successiva »» )