Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina con seppia

 

Mola di Bari

FOTO ingrandita ( 115 Kbyte )

 

....Mercoledì 24 maggio, quasi per caso, sì perchè mi avevano posposto un appuntamento, mi sono ritrovato senza nemmeno sapere il perchè, da solo cercando di rimediare la cena con un bel denticiotto, infatti mi ero riproposto di rientrare non appena avessi compiuto la missione che mi era stata affidata da mia moglie.


Arrivato sulla secca, incontro Nicola che si stava letteralmente squagliando al sole in compagnia di Nazzareno, anch'esso disteso sul gommone in stato di dormiveglia, ed avvicinatomi per avere notizie, mi è stato risposto che da quelle parti non si batteva un chiodo...


Mi metto in pesca con seppia viva e guardiano a 35 mt. inzio uno scarroccio che, stanco com'ero, rischiava di trasformarsi in un dodolio da ninna nanna che mi avrebbe sicuramente fatto addormentare, ma al secondo passaggio è arrivato subito il " Caffè ".


Infatti una violenta ma dolce " carezza " mi scippa la seppia senza ferrarsi e subito dopo ritornato sullo stesso posto riparte la canna ma dopo un paio di schermaglie, qualsiasi cosa stava la sotto, ha fatto in modo che il madre mi si tagliasse vicino ad un costone e con il guardiano ancora armato ho recuperato recitando la divina commedia in sette lingue...


Due occasioni perse, roba da mangiarsi le...dita, ed avevo pure finito le seppie vive, in mio aiuto però vengono gli aamici di prima che, avendo deciso di andarsene intorno alle 17.30, mi regalano un seppia viva che era servita a loro precedentemente per pescare, purtroppo senza successo.


Innescata la seppia, mi riporto sul punto per me "proibito" e inizio, con i dovuti scongiuri, a pescare e....zac...parte per la terza volta la canna, ben attento a non farmi buggerare per un'altra volta, tendo immediatamente a sollevare dal fondo la presunta preda e dopo un breve corpo a corpo la mia 6-20 Alutecnos, ha ragione di una sagoma comparsa sotto la barca materializzatasi in una bella cernia che, raffiata con una mano e tenuta a bada con l'altra, ora riposava nel pozzetto della mia barca come giusto premio alla tenacia ed alla voglia di crederci.


Una bella cattura che mi ha ripagato di tutta la fatica e difficoltà di questa pesca effettuata in solitario e, dopo le foto di rito, tutti a tavola per assaggiare deliziosi tranci ai carboni...buon appetito.

 

Ciao, My Dusky.

 

 

 

12 Giugno - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

My Dusky