Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina dentice

 

Grazie forum !

 

PDG, Perchia e Asura si conobbero sul forum di biggame, conterranei sanguigni, iniziarono a mandarsi a quel paese a distanza fin quando non decisero di conoscersi de visu. Una volta uno di fronte all'altro, si squadrarono, si fiutarono e decisero di andare a farsi una sana pescata insieme.

 

Tre problemi su tutti però, la diffidenza di PDG, l'eccesso di discrezionalità di Perchia e le domande sceme di Asura, sul quale già gravava l'ipotesi che portasse sfiga. Da buon Raiss, PDG si sparò tre o quattro bolentinate insieme ai compari, per saggiare gli individui e valutarne, primo l'affidabilità, secondo il mutismo assoluto, terzo la lealtà.

Ebbene avvenne!

A dire il vero sia Perchia che Asura non avrebbero mai avuto il coraggio di chiedere a PDG di portarli a pescare i dentici, troppi segreti, troppi silenzi, PDG non li avrebbe mai portati se non fosse stato sicuro di che pasta erano fatti i due.

 

Alla telefonata di PDG: ciao Perchia, sabato andiamo a dentici, un tonfo dall'altro lato della cornetta, indice di svenimento affermativo. Asura poi superlativo, in pigiama e scarpe da tennis presidiò la barca dalla sera prima per evitare che un solo secondo di ritardo all'appuntamento lo avrebbe fatto restare a terra.


Nella giornata di pesca fù coinvolto anche il fido Tonix, compare di pesca di PDG, nonché denticiaro doc, nonché procuratore di seppie vive per l'occasione.


Una giornata praticamente estiva fece da sfondo a quella che stava per essere un'altra splendida avventura di pesca per il battesimo al dentex di Asura, la cresima di Perchia ed eventuali conferme al ruolo di professore scemo per PDG e Tonix.


Seppie a mare e……. pesci a bordo per una festa incredibile, con la soddisfazione di PDG, per aver evitato una figuraccia e per aver fatto recuperare i pesci agli amici pronunciando per ben due volte una frase che rimarrà nella storia della pesca sportiva; uagliò, aizal tu stu pesc, ca è piccirillo (ragazzo, recuperalo tu questo pesce perché è piccolo).

 

A dire il vero i ragazzi se la cavarono egregiamente, Perchia da vecchio marpione, recuperò il suo pesce ridendo sotto i baffi, Asura invece, si prese un paio di schiaffoni cervicali paterni da PDG ma alla fine recuperò il suo pesce. Gli altri due pesci furono recuperati prima dai due Raiss, giusto per far vedere come si faceva.


Al ritorno una sola voce in banchina; Asura con il suo grido "me l'ha fatto recuperare a me!", in pigiama e scarpe da tennis, con il suo dentex infilato in un sacchetto ad uso mondezza, scomparve nel nulla felice di andare a mostrare la sua cattura in quel di lucrino.


Davide "DPG" - PescoDunqueGodo

 

5 Aprile - 2006 (Powered by Net Tuna)