Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina dentice

 

Dentice e ricciola a Torpaterno

 

Sveglia alle 7 ,il mare è una "tavola", il tempo è incerto ma non saranno un po' di nuvole a scoraggiarmi. Prendo la barca e si comincia, sono le 12 00 e ancora non sono riuscito a fare il vivo, quando, all'improvviso, arriva il primo sugarello, il secondo.

"evvai ! ho trovato il branco!" penso.

Il tempo di riempire la vasca del vivo per poi raggiungere le secche di torpaterno e trainare.

Ho cambiato l' esca gia tre volte .. forse i sugarelli sono di una taglia troppo piccola per essere efficaci, ma non mi arrendo.... sono le 14 comincio a demoralizzarmi... il cimino della mia dodici libbre però comincia a darmi segnali interessanti.

 

Subito dopo infatti il mulinello impazzisce, conto fino a tre e ferro...15 minuti di combattimento e il dentice arriva sulla barca . Nessun goal della MAGICA mi ha fatto urlare cosi tanto. la bilancia dice 7.3 kg.

Sono le 16 00 e ho finito il vivo ..sono tentato di andarmene ormai soddisfatto della mia prima cattura, anche perché oggi inizia il campionato e non vorrei perdere la partita.. ma il mare è uno spettacolo e il cielo
comincia a schiarirsi....mi avvicino alla costa di mezzo miglio per fare altro vivo. riesco a prendere subito due lanzardi ..potrebbero andare, anche se due sugarelli sarebbero il massimo, ma si sta facendo troppo tardi..

 

Alle 17 00 calo l'esca ... sta volta nessun preavviso, il filo comincia a sbobinarsi come mai. "è un mostro, mi raccomando" esclamo rivolgendomi al mio tld25. un altra partenza brusca e il filo allenta la tensione. Purtroppo lo perdo, qualsiasi cosa sia... questa volta le urla sono quelle di un goal della Lazio al derby..

Decido di innescare l'ultimo lanzardo... che tramonto!!! Quasi rimango incantato da quei colori e da quella atmosfera."zizizizizizzizizizizi" ci pensa il mulinello a farmi tornare alla realtà, una partenza energica mi mette alla prova di nuovo e il battito del cuore comincia ad aumentare


"stai calmo paolo, con questo fai tombola" esclamo.
Dopo trenta minuti di tira e molla riesco a portarla sulla barca .è la mia prima ricciola ...il claxon della barca sta quasi per scaricare la batteria ma ne vale la pena festeggiare a modo.. ho fatto tombola oggi!!!

Difficili le foto con l' auto-scatto...dopo averli immortalati, rimango fisso ancora un momento sulle catture incredulo, e torno a riva per godermi i complimenti degli altri pescatori .

Come se non bastasse la Roma ha vinto oggi con un bel due a zero!!

 

Saluti da Paolo
Monte Porzio Catone

 

20 Settembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Paolo