Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina con il vivo

 

Traina Dentici

Golfo di Cagliari

FOTO ingrandita ( 125 Kbyte )

 

Finalmente è sabato 30/09/2006 esattamente io "tuna" ed il mio amico di sempre Alberto "skipper" decidiamo nel primo pomeriggio di fare un'uscita a traina.


Siamo sul punto di pesca verso le 16:30 cominciamo a pescarci le esche, la tecnica è sempre quella canna leggera e lunga da 4 lbs matassine per aguglie e coreano trainato per intero 2,5 kn, risultato una aguglia BIG e 6 occhiate tra i 300 ed i 400 gr.
Di esche ora ne abbiamo, e nuotano beate nella bella vasca del vivo da 70 litri autocostruita sotto progetto di un caro amico, Gianfranco "cesax" ci dirigiamo sul punto di pesca, sono quasi le 18:00 quando innesco la bella aguglia con un finale a tre ami sulla 20 lbs, filo i trenta metri di nylon e posiziono un guardiano di 300 gr con l'intento di portare su una bella seriola naturalmente.


Ora che la prima canna è posizionata preparo la seconda con l'occhiata più grossa che nuota nella vasca, chiaramente questo finale è a due ami proporzionato all'esca, scorrono venti metri di nylon prima di posizionare un guardiano di 750 gr.


Ora siamo in pesca il nostro fido ecoscandaglio è bello colorato si notano bene tutti gli abitanti del mare, Alberto non fa in tempo a dirmi occhio che ho delle belle marcature quando il 12 lbs con l'occhiata comincia a fischiare a tutto spiano, ferrata decisa!!

Strike e via comincia il combattimento, il mal capitato corre a tutta birra tanté che credo per qualche momento che sia una ricciola ma non di taglia, riesco a staccarlo dal fondo tre volte poi dopo un po' si stanca e fa molto peso, ma non penso ad un dentice quanto ad una cernia, tirava troppo! e pure.....


Cominciamo a recuperare il filo tolgo con facilità il guardiano, intanto Alberto ha già il raffio in mano ed ecco aggallare un bellissimo denticione che colori ragazzi!!! Raffiata impeccabile e sul ponte è festa in soli 30 minuti di traina ci siamo assicurati la cena.

Le nostre esche vengono rilasciate vivissime, qualche scatto ricordo e via verso casa

 

A presto

Luca Mura " TUNA "

 

 

5 Ottobre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Alberto " SKIPPER " - ( Foto precedente »» )