Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina con il vivo

 

4 bei dentici

Oristano - Sabato 30 Sett 2006

 

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )

 

Una giornata indimenticabile. Esco dal porticciolo di torregrande (Oristano) verso le sette e trenta, mare fastidioso per un leggero vento da levante, cerco l'esca viva (sugarelli) e nel giro di un'ora ne faccio sei, a volte li fai in due minuti, mi sposto nelle secche al largo e inizio a trainare e qui inizia la pesca. Dopo un'oretta parte la canna, 1 sui sette kg. riesco, dopo dieci minuti un altro della stessa taglia. riesco di nuovo mentre calo l'esca parte e non mi da neanche il tempo di ferrare.

 

Riesco, altro passaggio sulla secca, parte una canna che prendo in mano e ferro, mentre combatto parte l'altra canna e non so cosa fare do due giri del mulinello con la mano destra per cercare di ferrarlo ma non ci rimane, e nel mentre porto al raffio un altro un po' piu' piccolo degli altri due. mi rimane un sugarello. esco, passaggio sulla secca, strike ma non ci rimane.

 

Finito l'esca inizio a trainare col monel e rapala, primo passaggio strike, testate violentissime ma dopo 5 minuti si slama, altro passaggio, altro strike, altra slamata, poi dopo vari passaggi altro strike e quarto dentice in barca sui tre kg scarsi. totale 9 strike con 4 pesci in barca e 5 slamate, possono bastare visto che siamo in quattro, io e tre spettatori.


Saluti Federico

 

 

15 Ottobre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Federico