Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina dentice con il vivo

 

" DENTICE AL VELENO "

Giulianova

FOTO ingrandita » ( 95 Kbyte )


Salve a tutti,

mi chiamo Fabio di Arcangelo ho 25 anni e come molte persone che frequentano questo sito sono follemente innamorato della pesca!

Vi scrivo per raccontarvi una delle catture più strane e imprevedibili che si sono mai viste dalle mie parti... Io abito a Giulianova, un paese che si affaccia nella zona centrale del mar Adriatico e, spesso e volentieri, a bordo del famigerato "VOLA VELENO" (di cui penso ne abbiate udito le gesta) partiamo alla ricerca di nuove emozioni...


Giornata di pesca molto particolare quella che coinvolse l'equipaggio del Veleno; eravamo partiti con l'intento di catturare delle ricciole però una volta arrivati al punto "X" ci accorgemmo che questa sarebbe stata una di quelle giornate dove dovevi tirar fuori il colpo di genio per non rimanere a mani vuote perchè non vi era l'ombra di un aguglia per miglia e miglia e infatti quel giorno non siamo riusciti a fare del buon vivo...

 

La gionata purtroppo stava volgendo al termine senza che vi fosse stata neanche un'accenno di mangiata! Sembrava che i pesci si fossero presi una giornata di vacanza perchè pur vedendoli dall'ecoscandaglio proprio non avevano intenzione neanche di annusare l'esca...

 

Vi ricordate dell'accenno al colpo di genio??

Ebbene, quando ormai ci eravamo rassegnati allo sfottò generale che ci aspettava una volta tornati in porto, con la forza della disperazione decidiamo di innescare l'ultimo pesce che c'era rimasto... una disgraziata Bobba, convinti ormai che il Veleno dovesse fare cappotto !

 

Caliamo la lenza in acqua e, dopo non molto, il cicalino inizia nel suo inconfondibile canto; strappo di prepotenza dalle mani la canna al mio amico Emanuele e inizio a combattere la preda con la convinzione (forse dettata più dalla tensione che da altro) che fosse una ricciola e, invece, con enorme stupore e felicità dell'intero equipaggio, scopriamo che la livrea del pesce che saliva in superficie non era quella di una ricciola ma di un bellissimo Dentice !

 

La meraviglia dell'equipaggio era totale, non tanto per la sua cattura (già avvenuta dalle nostre parti anche se non di frequente) ma per la taglia considerevole per le nostre parti, una vera e propria rarità... ben 8 kg!


Abbiamo reso onore al nostro avversario con un degno "funerale".... una memorabile cena preparata dal nostro chef Giorgio, anche se questo Dentice si può dire sia stato al VELENO!

 

A presto

Fabio

 

 

28 Novembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

da sinistra: Fabio, Giorgio e Fede - ( Foto Successiva »» )