Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina Leccia


Bolentino - Traina ... Big Lecce

Palermo

FOTO ingrandita ( 100 Kbyte )

 

Dopo essere tornato dalle vacanze estive con i miei soliti amici decidiamo di compiere un'altra avventura di pesca nel nostro favoloso mare palermitano con il solito Gianluigi, Alessandro, e la pescatrice "zia Roberta" ed il sotto scritto Roberto.

Andiamo di mattina prestissimo a fare bolentino di profondità dove la giornata non ci ha regalato molte emozioni e solo un bellissimo scorfano rosso di oltre 2 kg. (cipollone). Nel primo pomeriggio decidiamo di tornare nel nostro punto magico della precedente tripletta di big lecce amia per tentare la sorte con un pò di traina e, come esca viva, le solite alaccie che non mancano mai.

 

Inneschiamo le due canne e dopo circa 5 minuti parte quella della zia, 25 minuti di lotta, e tiriamo su una leccia di ben 9 kg (per la frenesia é volato via il raffio) un pò incazz.... Alessandro il proprietario del gommone che ci concede il privilegio di continuare a pescare anche senza raffio che vi giuro è fondamentale soprattutto quando dopo 30 minuti parte la canna di Gigi....ragazzi che sibilo quel mulinello non stava zitto per piu di dieci secondi lo 0,50 non so come abbia retto per ben 40 minuti. Il pesce era grossissimo tanto che abbiamo dovuto imbracarlo per issarlo a bordo un'enorme leccia di ben 24 kili (un pesce cosi grosso vivo non l'ho mai visto) con l'entusiasmo alle stelle liberiamo tutte le fantastiche esche vive e rientriamo alla base con le 2 bestie ed il piccolo scorfano!!!

Un saluto a tutti i malati di pesca come il nostro Poker di appassionati da: ROBERTA, GIGI, ALE E ROBERTO

 

ALLA PROSSIMA SPERO!!!.

Roberto

 

25 Agosto - 2006 (Powered by Net Tuna)