Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina ricciole

 

Seconda ricciola

FOTO ingrandita ( 90 Kbyte )

Reggio Calabria


Ci risiamo dopo 20 giorni dalla cattura della mia prima ricciola ho avuto il piacere di incontrarne un'altra .La cattura e' avvenuta giorno 22 ottobre alle ore 09:15 in compagnia di Daniele compagno di mille avventure in localita' Bocale di Reggio Calabria, il peso di questo magnifico esemplare risulta essere di quindici chili e ottocento grammi.

Appuntamento alle sei del mattino con Daniele compagno di mille avventure e dopo aver fatto rifornimento partiamo per cercare qualche aguglia per insidiare Lei la mitica ricciola.

Il mare quella mattina era una favola, una calma irreale ci accompagnava, finalmente dopo tanto girovagar riusciamo a prendere una bella aguglia e una boga di modeste dimensioni. Prontamente innescate, l'aguglia a fondo con guardiano da 900 grammi e la boga a mezz'acqua con piombo a sgancio rapido da 500 grammi iniziamo a trainare con la speranza di ripetere l'esperienza avuta il due ottobre da solo. Dopo neanche mezz'ora e precisamente alle 09:15 la nostra attenzione
viene attirata dal magnifico suono del cicalino,subito dirigo la prua della barca verso il largo afferro la canna e via comincia il divertimento.


Daniele esaltato comincia a fare un tifo frenato tipo stadio,io,con calma mi gustavo attimo per attimo quelle senzazioni che solo un pesce cosi' sa regalarti.
In un susseguirsi di forti emozioni dovute alle numerose fughe riesco in circa trenta minuti ad avere la meglio su di lei che ormai e' a galla sfinita in un attimo Daniele la raffia ed e' bordo. L'ago della bilancia si ferma su quindici chili e ottocento grammi a questo punto vi lascio immaginare le urla di gioia che secondo me avranno sentito anche di fronte nelle coste siciliane. Un sentito ringraziamento va alla redazione di Biggame, la quale ci permette tramite questo sito di vivere in prima persona le esperienze di tutti coloro che come me amano e vivono il Mare.

 

Tommaso

 

 

27 Ottobre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Daniele e Tommaso