Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina ricciole

 

Non c'é due senza il 3

FOTO ingrandita ( 74 Kbyte )

Reggio Calabria 27 ottobre '06

 

Cari amici di Biggame é venerdì 27ottobre, io (Tommy) e Daniele decidiamo di ritentare la sorte dato che pochi giorni prima avevamo fatto un gradito incontro-scontro con una bella ricciola di quasi sedici chili. Partenza come sempre all'alba e dopo una lunga trainata di quasi tre ore riusciamo a portare in barca l'unica aguglia della giornata.

 

Decido allora di recarmi direttamente sul magico posto, innesco con tre ami l'aguglia e la imposto con piombo guardiano da novecento grammi su un fondale di circa trentotto metri.


Dopo un paio di passaggi a vuoto, improvvisamente il cicalino impazzisce sotto la trazione di un pesce veramente grande, prontamente ferro e mi dirigo su un fondale più profondo. Capisco subito che si tratta di un bell'esemplare ciò nonostante decido sportivamente di passare il testimone a Daniele dato che ancora non aveva avuto l'onore di potersi confrontare con le potenti fughe di un pesce maestoso quale é la ricciola.

 

Emozionato da tutto ciò Daniele inizia il recupero che avviene senza problemi, fino a quando il pesce alquanto contrariato decide di dare sfogo a tutta la sua ira portando via quasi duecento metri di multifibra dal mulinello. Alla fine di quella inarrestabile corsa durata quasi dieci minuti Daniele riesce pian piano a recuperare e metro dopo metro passati altri quindici minuti di lenta raccolta si inizia a intravedere una sagoma veramente enorme sotto la nostra barca.

 

Ormai é fatta, esclamo io, infatti stremata la ricciola é quasi a galla con la pancia rivolta verso l'alto, non mi resta che attendere ancora qualche minuto per sferrare un secco colpo di raffio e issarla a bordo. A questo punto mi sembra superfluo dirvi come ci potevamo sentire, credo proprio che potete ben immaginare, un saluto a Voi Tutti e un grosso in bocca al lupo.

 

Quasi dimenticavo il peso del nostro amico, dato che si trattava di un magnifico esemplare maschio, e' risultato essere di ben ventidue chilogrammi.

 

Tommaso

 

 

21 Novembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Daniele e Tommaso - ( Foto Successiva »» )