Tecniche

Team

Forum

Indice BigGame.it
Indice CattureIndice Catture Anno 2006



Spazio alle vostre
catture, ma anche le foto e i racconti delle vostre uscite a pesca.


Il sito delle barche e degli equipaggi di pesca d'altura italiani..




Pesci e tecniche di pesca, consigli utili per chi pesca dalla barca e non ..


Il Forum di Discussione sulla pesca in mare dalla barca.

NEWS

Traina ricciole

 

La mia prima ricciola

Teramo

FOTO ingrandita » ( 95 Kbyte )

 

Salve a tutti,

volevo raccontarvi la mia prima cattura per quanto riguarda la pesca della mia prima ricciola; era una bellisima mattina d'autunno, e dopo 3 o 4 cappotti io è il mio ononimo amico Antonio e suo cugino Domenico ci
decidiamo a portare a casa questa irraggiungibile ricciola.

 

Con circa 1 ora riusciamo a fare 5 aguglie, erano quasi le 10,30 quando, arrivati sul punto di pesca, cominciamo a trainare con il vivo, dove il nostro eco evidenziava buoni segnali da branco; non passa più di mezza ora e la prima ricciola ci trancia di netto l'esca, inneschiamo di nuovo e portiamo il piombo guardiano sui 25mt.

 

Dopo appena 10 minuti il cicalino del mulinello comincia a suonare, il mio amico Antonio con una manovra da vero skipper si porta a distanza di pericolo dalle altre barche e in circa 15 minuti di combattimento la mia prima ricciola fece contenta la pancia dei miei 30 amici che se la gustarono e per fortuna dovettero retrocedere dallo sfottò dei precedenti cappotti.

 

Vorrei ringraziare per avermi spiegato le fasi di questa tecnica a uno dei più famosi pescatori di giulianova il mio amico big.


Il peso della ricciola era di 16 kg, catturata con canna italcanna 20/50 lb. e filo in bobina 50 lb, terminale 60 lb. di circa 6 mt. e piombo guardiano da 750gr.


Antonio

 

10 Dicembre - 2006 (Powered by Net Tuna)

 

Antonio