Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

Bolentino di profondità

Stefano e Carlo

Sardegna

 

 

dopo un paio di magra dovuti al mare mosso usciamo con mio padre a occhialoni e testiamo anche il nuovo gommone un king 490. Che dire alle 8 siamo in porto e dopo 10 miglia ci troviamo in un fondale di 380 metri e cominciamo a sentire le prime beccate di occhialoni, ma haimè non rimangono appesi all'amo. Stanno mangiando male, molto male e ci rubano l'esca. Nonostante ciò, riusciamo a prenderne 3 di un kilo e 12 caponi sino alle 12. Scocciati dal fatto che non dava come volevamo e avevamo pochissimo pesce decidiamo di andare su un fondale in un punto che ci ha regalato belle prede.

 

Arrivati nel punto con fondale a circa 350 metri di profondità cominciamo a scandagliare con la prua che andava verso scirocco. Il fondo scende -400 -500 -600 -650 la scarpata finisce li, a 650 metri ci buttiamo a filo con la fine della scarpata.

 

Non tocca nemmeno il fondo e eccola eccooola presa 12 minuti di recupero ed eccola qui una bella cernia di 15 kg... nel metre che la cerina è bordo la mia canna si muove recupero immediatamente sento che è pesante dico c'è c'è è un po più piccola dell'altra.. ma per la delusione mia e di mio padre è uno spinarolo .....
Cmq pochi occhialoni... solo 3 e 12 capponi 1 un pesce con gli occhi fuori..


ciao a tutti da Stefano e Carlo.

 

 

 


 

 

16 Maggio - 2007