Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Traina Dentice e Cernie

Occhi grandi alalunga

Paolo Milillo - Salerno

Foto Sucessiva

 

FOTO ingrandita » ( 60 Kbyte )

 

11 Giugno 2007, lunedì mattina. Sono andato a pescare con il mio amico Marcello per provare ad insidiare qualche pesce spada a drifting ed è successo l'impossibile.


Mentre il mio amico iniziava a pasturare con le sarde io montavo le mie canne 12 lb. e le mettevo in pesca una alla volta. Messa la seconda canna mi accingo a preparare la terza, tutto questo alle ore 4:30 del mattino, stava per iniziare ad albeggiare.


All'improvviso uno strike da favola, il mulinello non si fermava mai. Lascio la canna che stavo montando e mi precipito su quella con il pesce allamato, inizio un combattimento straordinario, la canna era piegata fino in acqua.


Dopo circa 20 minuti il pesce inizia a dar segni di stanchezza. "Eccolo lì, lo vedo", dico al mio amico Marcello, che era già pronto con il raffio, di tenersi pronto, ma prima che fosse a portata di raffio, parte la seconda canna. Immaginatevi se eravamo o no in panico?


Vado a serrare ulteriormente la frizione e comunque il pesce sbobina mezzo mulinello, più di 200 metri di filo sono andati.
Dopo altri 5 - 6 minuti riesco a raffiare il primo pesce e mi accorgo che era una grossa alalunga. A questo punto inizio il secondo combattimento, circa 30 minuti, e alzo la seconda alalunga, anch'essa big alalunga.


Contentissimo e felicissimo dico al mio amico Marcello:

"Ora potremmo anche andare a casa", ma cambio subito idea.
Infatti, il tempo di rimettere le canne in pesca e di continuare la
pasturazione, trascorrono circa 30 - 40 minuti che di nuovo doppio strike.

Veramente una bella giornata, e in questi casi direi che ci vuole calma e sangue freddo.


Saluti a tutti e alla prossima avventura.
Paolo Milillo da Salerno

 

 


 

 

 

26 Settembre - 2007