Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Pesca in light drifting

" Non solo Tonni "

Team Bluedream

Toscana - Isola d'Elba

 

FOTO ingrandita » ( 50 Kbyte )

 

Non appena il mare lo consente, quattro giorni infiniti, ripartiamo nel tentativo di catturare un altro bel tonno. Questa volta, il nostro team “Bludream” è al completo, Franco ha raggiunto l’equipaggio, desideroso anche lui di una bella cattura. Purtroppo però nessun tonno si fa vedere.

 

Quando ormai stavamo terminando le sarde, Federico richiama la nostra attenzione, dice di vedere due esemplari gialli stupendi passare sotto la barca, ma non sa bene cosa sono, poi esclama :sono 2 lampughe, due splendide lampughe !!

 

Senza esitare un attimo, senza parlarci , intendendoci con un solo sguardo io e Franco prendiamo la canna da traina leggera, mettiamo un artificiale, ma niente. Loro mangiano solo i bocconcini di sarda.

 

Prendo allora un terminale in fluorcarbon e vi attacco un’unica sarda, la calo in acqua e……nemmeno il tempo di scendere un paio di metri e parte come un missile, tanto che per arrestare la corsa del filo mi brucio un po’ il dito.

 

Incomincia la battaglia …ma nel frattempo Franco astutamente recupera la canna messa a tonni e porge l’esca alla portata……e via!!!! Anche la seconda canna.

 

Dopo una serie di intrecci, eccole qui a bordo, maschio e femmina, di 10 e 11 kg, davvero non male, giornata da incorniciare e grigliata indimenticabile.

 

Fabio Moscato

 

 


 

 

 

28 Settembre - 2007