Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

Pesca a Terracina - Camping Europa

Palamite e Lampughe

Lillo

Foto Successiva

 

TERRACINA - Agosto 2006


La stagione 2006 e andata male, in particolare il mese di agosto, le palamite non sono arrivate abbondati. Al campeggio EUROPA pero' sono stati fatti nuovi record, LILLO (Adriano) ha fatto una palamita da 6,4 kg, PENNA BIANCA (Luciano) ha fatto una LUZZA lunga 1,5 metri, io CANNOLICCHIO (Giordano) ho tirato fuori una palamita di 3 kg con un filo del 0.16. Con boette innesco con il bibbi, hanno fruttato diverse orate superiore ai 2 kg. Poi a settembre noi del camping EUROPA aspettiamo il passaggio delle bellissime lampughe.

 

TERRACINA - Settembre 2006


E a Settembre son arrivateeee !!
Tre battute di pesca indimenticabiliiii, la prima avvenuta il 10 Settembre quando quella mattina ero uscito solo io dal camping europa, la maggior parte degli amici pescatori erano infatti impegnati a smontare le verande per la chiusura prossima del campeggio, a me invece rimanevano altri tre giorni per smontare tranquillamente la dimora delle vacanze estive. E, come sempre, alla mattina presto mi sono recato a comprare esche ( sempre sarde e quel giorno poi freschissimeeee), dalla spiaggia alle 7 (apertura cancelli sul mare) prendo il largo per recarmi sul posto di pesca, che é davanti al porto di terracina su un fondale di posidonia con profondità di 25 m.

Mi ancoro, e metto in acqua 2 lenze con il galleggiante e 2 in corrente e comincio la pasturazione; dopo un'ora di pasturazione neanche una abboccata, ma dopo un po' ecco che si aprono le danze, con una prima palamita, il primo pesce della stagione. Rimando la lenza in pesca con la relativa pastura e parte subito un altro pesce su una lenza e subito un'altra e infine un'altra ancora; grido: so arrivateeeeee.
Le bellissime lampughe saltano fuori dall'acqua e incomincio il recupero, mi si intrecciano due lenze ma con la mia calma arrivano sul coppo 2 lampughe, mentre la terza rompe la presa. Rimando subito una lenza in acqua che non fa in tempo ad allontanarsi di 7 metri che riparte, afferro, il pesce c'é ma nell'uscire dall'acqua mi accorgo che é un serraaa mi sbrigo a guadinarlo e sul coppo grido: é il secondo della stagione che prendo di cu...oooo, perché il pesce é rimasto ferrato sul labbro e la lenza é salva dai suoi dentini.


Al rientro al campeggio al consueto la solita foto ricordo.l'amico cocacola lo becco a lavare i piatti cosi fotografo anche lui dicendogli che la mandavo al biggame.

Il giorno dopo sono riuscito con le sarde avanzate, fu tutta una musicaaaaaaaa, 5 lampughe 3 palamite (quest'anno non c'e stato un grosso passaggio sono arrivato solo a 15), un occhiatona di 7 etti con sarda intera filo del 25 florocarbon. Poi qualche giorno più tardi un'altra pescata indimenticabile con diverse lampughe, mi sono partite anche 4 lenze insieme e quante ne ho perse....


Un saluto a tutti gli appassionati della pesca e alla staff di biggame che ci da la possibilita' di leggere le varie catture di ogni posto.


Cannolicchio (Giordano)

 


 

 

4 Marzo - 2007