Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
   
   NEWS

 

Pesca con il palamito

a Livorno nella perturbazione

SQUALO76 Alla vs DX

Livorno

Fine Maggio 2007


Palamiti a Livorno nella perturbazione
===============================

Gia' lo sapevamo da giorni: la perturbazione e' in arrivo ma speriamo tutti che ritarda di qualche ora, nel frattempo non curanti delle condizioni meteo abbiamo preparato 3 palamiti (esche polpi, padelle, olutorie) caliamo verso le 23.00, dopo un ora siamo a banchina e andiamo a dormire qualche ora.


Non di poco conto e' che nel mentre le ns esche sono in mare si stanno concretizzando le condizioni ottimali:inizio perturbazione, calata di luna, culmine alta marea, albore. Fortunatamente il mare ha fatto la sua sfuriata ed ora restono solo onde lunghe. 1° amo ed e' subito pesce: sarago maggiore sui 500 gr., poi un altro e un altro ancora, in barca e' un delirio fino a quando il trave e' tutto a galla ...qualcosa di strano...infatti scorgo la sagoma del ragno, enorme immenso, 1..2..3 fughe, ma e' pronto il retino ormai e' fatta e' a bordo. Bellissimo sara' poi alla bilancia 3.480 kg.


Per il resto dei 2 palamiti saraghi testa nera e maggiori a go/go e dulcis in fundo altri 3 ragni che hanno fatto compagnia a quello a bordo. Alla bilancia = 4 ragni = 11 kg. c.ca + non so' mai quanti saraghi...


E' naturale che ogni spigola avesse mangiato un sarago o sparlotto rimasto all'amo infatti il fattore C... e' stato determinante.
E come e' giusto che sia...un po' x uno in collo a mamma......

 

Un saluto a tutti,


SQUALO76

 

 

 


 

 

 

12 Luglio - 2007