Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Pesca dalla barca

Serra in Light Drifting

Salvo in arte sampeyyyyy

Siracusa - estate 2007

FOTO ingrandita » ( 50 Kbyte )

 

Ciao a tutti i lettori di biggame ,
Vi racconto una delle tecniche che pratico nel periodo di agosto per catturare i pesci serra e le spigole nel mare di Siracusa , ( io lo giudico uno dei mari più ricchi di pesci che un pescatore possa desiderare, si pesca di tutto dalle spigole alle lecce e pesci serra alle orate ecc. di tutte le dimensioni ).


Mi ancoro con la mia barca di 4 mt. in vetroresina su punti che ormai conosco bene con fondali tra i 10 mt. e i 15 max e preparo le 2 canne di 4,5 mt. gella persicus azz. 20 -100 , con dei mulinelli imbobinati con dello 0,30 con finali naturalmente in acciaio altrimenti i Serra li taglierebbero.

 

Innesco della sarda o qualsiasi altro tipo di pesce e li lancio, quindi si aspetta il momento più bello e cioé quando vedi la canna innarcare in giu' splash, ferri e vai, cominci a godere quando parte la frizione e comincia a prendere filo, li il momento più bello che un pescatore desideri, tira e molla vince il migliore.

 

Potrete giudicare voi chi vince guardando alcune foto che vi invio . Ciao e al prossimo racconto .

Quest'anno e una bella stagione per me, ne prendo almeno due ogni volta che vado a pesca nel mio posto dove continuo a buttargli delle sardine morte.


Ciao da Salvo Sampeyyyyy.

 

I Serra

Le Spigole

 

 


 

 

 

 

21 Ottobre - 2007