Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Pesca a seppie

"A SEPPIE CON IL LUPO "..

Primar e Wolf

Foto Sucessiva

Chioggia - Marzo 2007

 

 

Era una di quelle giornate,. che chiamavano chiaramente di uscire a pesca.., in quanto per la settimana entrante le previsioni erano a dir poco da settimana bianca,.allora alzo il telefono, chiamo Primar. che ne dici di uscire a Seppie.

Ok Wolf. mi risponde..


Alla mattina del 17.03.2007 ore 08:00 eravamo già in pesca fuori dal porto di Chioggia (VE) diverse le barche in pesca, il mare era calmo, il meteo non dava nessuna contro--indicazione alla nostra giornata di pesca ai cefalopodi.

 

E cosi ultimate le canne, scelti gli artificiali "giusti", decidiamo di calare. L'attesa è stata breve ad ogni passaggio che facevamo per spostamento in scarroccio, si riuscivano a catturare dalle 3-4 seppie alla volta, non male dato che in barca eravamo in 2.

 

Alle ore 11,30 avevamo già in barca 10 Kg di seppie e tutte di bella taglia, sono stati catturati anche 3 calamari di modeste dimensioni.., per il resto una splendida giornata.., unica pecca oltre ad aver perso 3 artificiali,. alla canna di Primar deve essersi attaccato un bel calamaro, o credo un bel polipo in quanto nel momento del recupero.la canna era curva in maniera esponenziale,.. e le pompate erano ritmiche.

 

Ma lo sconosciuto "essere" non si è fatto vedere in quanto nel recuperare questo misterioso animale, Primar ha solamente recuperato la girella terminale dell'artificiale e questo per ben "due volte"., che.sfortuna..., sarà per la prossima volta..


ICAB A TUTTI

Wolf

 

 


 

 

 

5 Maggio - 2007