Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Pesca dalla barca

finalmente si va a Totani !!

Team Adrenalina

Foto Sucessiva

20 Luglio 2007

 

Venerdi 20 luglio, sono le 19,30, appena finito di lavorare, di corsa a procurarmi sarde fresche, olio motore che quasi sempre manca! Benzina e si parte verso il molo!
Arrivati li' mentre Valentina la mia ragazza nonche' mia immancabile presenza a bordo, procura da mangiare e una buona bottiglia di vino bianco freddo, io comincio a caricare di benza e olio la mia "poderosa" fisherman 18 ... ADRENALINA (questo e' il suo nome di battesimo!). SIAMO PRONTI !


Seguo il gps sino a punto prestabilito e appena armato di sarde e totanara calo la mia lenza su un fondale di 129 Mt. passano circa due minuti e il primo inconfondibile attacco mi fa sperare bene.


Sale a bordo un totano di circa 200 grammi, ma l'euforia svanisce immediatamente quando noto la luce spenta della totanara. BATTERIE ESAURITE!! NOOOO, non puo' essere, non ci credo, e quelle di ricambio? Ovviamente lasciate a casa, cosa faccio, mi trovo a 3 miglia dalla costa, e mentre grido di rabbia....Valentina trova due batterie, probabilmente esauste posate su un porta oggetti..beh proviamole!!l

 

A luce che si arriva ad intravvedere é fiacca a tal punto che mi fa sorridere, calo ugualmente ma convinto che tutto sia invano...mah ...che succede a circa 30 Mt si ferma la lenza, provo a tirare e non viene su....c**z<x<* ma ho incagliato? Guardo l'ecoscandaglio segna 120 mT...c***z é grosso... provo a tirare ma é troppo pesante; Valentina aiutami tiriamo insieme.....per poco perché una razza di discrete dimensioni.. forse attratta dalla luce si avvicina urtando la barca e facendo spaventare Vale ... io continuo a tirare non deve scappare ...

5 Mt ...... 4Mt finalmente vedo qualcosa .....non riesco a portarla dentro lo scafo ....grido.....AIUTAMI:......prendendosi di coraggio afferra una parte di lenza e imbarchiamo il totano piu' grosso che avessi mai visto.....!!!!! 6,300 Kg...non credo... l'emozione e' cosi grande che non sento neppure il dolore dei tagli della lenza sulle mie dita ..il resto..guardate foto.


Ciao a tutti.

 

 

 


 

 

 

 

11 Agosto - 2007