Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Rock fishing

Murene

Stefano e Cicco

Foto Sucessiva

Siracusa

 

 

Come ogni sabato io (Stefano) e Ciccio discutiamo sul da farsi per l'indomani il tempo è meraviglioso il mare sembra chiamarci, decidiamo di vederci verso le sette davanti casa mia per andare a pesca. L'indomani, forse per la stanchezza nessuno dei due riesce a svegliarsi per le sette, ci incontriamo poi fuori verso le nove e decidiamo di andare a pesca lo stesso tanto per passare un pò di tempo.


Avevamo deciso per la prima volta di praticare il rock fishing con la sarda a tocchetti, scegliamo il posto, e dopo una faticosa discesa fra gli scogli arriviamo a mare e in meno di cinque minuti abbiamo fissato le canne. Aspettiamo un pò parlando e rilassandoci sdraiati quando ad un certo punto la mia canna si flette in maniera straordinaria, corro come un pazzo tra gli scogli, prendo la canna in mano e raccolgo velocemente levando l'amo al pesce che così può continuare a vivere, mi mangio un pò le mani, cambio sarda e ritiro.

 

Ciccio nel frattempo si è spostato di una decina di metri, appena piazzata la canna le si flette subito, una lotta di qualche minuto che porta fuori una bella murena, salgo ad aiutarlo per cercare di levare dall'amo la murena (cosa impossibile), ad un certo punto vedo dalla postazione di Ciccio che la mia canna si piega su se stessa.

 

Contento già della cattura di Ciccio salto tra gli scogli fino ad arrivare alla canna, presa in mano mi accorgo che è qualcosa di grosso e mi spaventa il fatto che può rompere il filo ma continuo a prendere metri fino a quando non arriva al pelo dell'acqua un'altra murena impressionante, la tiro fuori e dopo due secondi rompe il filo.

 

Nella stessa giornata abbiamo ritrovato la nostra nassa persa due giorni prima.

 

 


 

 

 

5 Maggio - 2007