Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

Spigola da riva

e non c'erano pesci !!

Emanuele

Cosenza - Marzo 07

 

Sono un ragazzo di 22 anni, abito in Calabria e più precisamente a Cosenza e sono appassionato di pesca e, spesso e volentieri, soprattutto quando fuori è maltempo e sono impossibilitato ad andare a pesca, mi diverto a visitare il vostro sito e leggere quei fantastici racconti di pesca che si concludono con delle catture fantastiche!!!!
beh!! vorrei oggi inviarmi il mio con tanto di foto anche se non è forse il massimo....


" Giorno 14 marzo 07 sveglia presto ore 5 (anche se non sono solito alzarmi a quest'ora per andare a pesca) mi dirigo verso il posto (fiume freddo CS) dove avrei condotto la mia battuta di pesca a bolognese, munito di bigattini e tutto il necessario per cercare di catturare qualche bella spigoletta. Premetto che le prime due ore sono riuscito a far abboccare solo 1 esemplare di taglia inferiore ai 300gr, così decido di cambiare posto, ormai scoraggiato, per cercare almeno di prendere qualche bel gamberetto da potere usare come esca. Raccolto tutto in un batter d'occhio mi dirigo verso il punto (Belmonte CS) dove avrei dovuto prendere i gamberetti, ma arrivato sulla spiaggia, trovo un mio collega che subito mi rammenta l'assenza di pesci.


Fatto tesoro di ciò che mi è stato detto, apro la mia antares 6mt con un certo scetticismo e, effettuato il primo lancio pasturo abbondantemente sul mio galleggiante.


Tempo di depositare la fionda che sento la frizione del mio mulinello strillare incessantemente. Alzo la testa e subito mi dirgo verso la preda che all'inizio non vuole sentire ragioni di cessare la corsa verso il largo e penso...... ma che sarà mai??.........!!! Dopo una lotta iniziale riesco a vedere da lontano che si tratta di una spigola, mentre, nel frattempo noto il collega avvicinarsi in mio aiuto con il suo guadino. La lotta è dura e dopo avere stremato il pesce riesco a portarla a riva, intorno a me sono arrivate altre due persone.............. l'ho tirata fuori........... spigola 1,9kg!!!

Meno male che non c'erano pesci hehehehe!!!!!"

 

Emanuele G.

 


 

 

2 Aprile - 2007