Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Traina tonni

Tonno Ala Lunga

Claudio

Foto Successiva

Giugno 2007 - Sardegna

 

FOTO ingrandita » ( 40 Kbyte )

 


La traina è la mia grande passione e ogni anno mi reco in vacanza in Sardegna, precisamente a Tortolì, un paese più conoscuto per il suo porto (Arbatax). Qui, mare permettendo, con diverse uscite (possiedo una piccola imbarcazione, un Cap 15) mi diverto a pescare.
Quest'anno è stato decisamente fortunato!


L'anno 2007 addì 28 del mese di giugno alle ore 6.00 uscivo di casa, accompagnato da mia moglie, e mi recavo al porto. Uscito, mi allontanavo di miglia marine 2 dalla costa e successivamente mi dirigevo verso Nord (verso Capo di Monte Santo). Erano le 7.00 del mattino e mi apprestavo ad affondare il mio rapala.

 

Per circa due ore non accadde nulla di rilevante, tanto che con mia moglie decidevo di rincasare con un po' di malcontento. Tuttavia proprio per l'amarezza e forse anche perchè non volevo accettare questa "sconfitta", decidevo alle ore 9 di rimanere ancora dieci minuti. Questa si rivelò scelta mai più azzeccata! Infatti dopo un attimo sentivo il suono inconfondibile ed eccitante della frizione del mio mulinello.

 

Una tirata violenta! Avevo preso qualcosa? Mi apprestai velocemente al recupero del filo, ma pian piano che i secondi passavano cresceva in me la sensazione che avessi agganciato solo qualche rifiuto marino, visto che non incontravo alcuna resstenza nel recupero.

 

Il morale era di nuovo sceso. Convinto oramai che tutto fosse stato solo una breve illusione, recuperavo comunque il filo. Ero arrivato quasi a metà (del recupero) quando sentii un altro strattone, fortissimo. Non credevo ai miei occhi! Eccitato al massimo davo inizio ad una lotta bellissima con il pesce, che ancora non avevo visto. Dopo tre quarti d'ora di "combattimento" vedevo finalmente il pesce, andava sotto l'imbarcazione! Era ormai stremato e grazie a mia moglie, la quale si apprestava con il raffio a caricarlo a bordo, potei decretare la mia vittoria.


Una volta che il pesce era al sicuro mi accingevo al riconoscimento, che non avevo ancora effettuato per via dell'emozione: uno stupendo esemplare di tonno Ala Lunga di 7 kg di peso.

Saluti Claudio Aina

 

 


 

 

 

1 Settembre - 2007