Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

 

Traina Dentice

Seppie dal Barbiere

PDG e Tonix

Foto Successiva

Pozzuoli

 

.

FOTO ingrandita » ( 65 Kbyte )

 

 

Giovedì 18 ottobre 2007 D.C.

Dal film “il Gladiatore”:

il generale Massimo disse alle sue truppe in un alba livida; al mio segnale, scatenate l’inferno.

 

PDG e TONIX stavano vivendo quell’alba livida alla loro maniera, grezzi, animaleschi e concentrati sulla seppia innescata a dovere, nù babà confezionato a mestiere quando….. 2 testate, stum…. Elastico rotto e… nulla, la seppia abrasa come se dovesse ricevere 2 mani di antivegetativa ma ancora viva e vegeta. I due compari optarono per l’innesco di una nuova seppia. La portarono al guinzaglio per due ore nonostante l’eco marcasse delle mangianze esagerate e degli archetti niente male.

 

Una, due, tre, quattro, cinque microtoccate consecutive e canna in mano pronti per ferrare poi il nulla, al recupero la seppia era andata dal barbiere, la testa liscia come un uovo senza nemmeno più un tentacolo. Porc….. le tanute!

 

Ed ecco l’essenza della pescata, andate e “scatenate l’inferno” dissero PDG e TONIX ai calamari stramorti e innescati con 4 ami, il trainante, il ferrante nel sifone e 2 ami nei tentacoli più esterni.

 

Nelle loro acrobazie nel filare a mare anche la canna armata a piombo guardiano, con la coda dell’occhio i due scoprirono con grande gioia di avere il cimino della canna sull’affondatore praticamente in acqua, grande accelerata con il motore e 5 o 6 pompate violente che portarono il malcapitato dentex a mezz’acqua ormai inerte.

 

Pesce a bordo e….. caz… la canna a piombo guardiano con il cimino in acqua, altra grande accelerata e la prima tanuta andò a far compagnia al dentex. La seconda Tanuta poi, fu recuperata a mano, si, a mano. A causa del mare e del vento, alcune passate erano riuscite male, talmente male che i due barbari primitivi erano alle prese con un bel groviglio, piombo guardiano e palla dell’affondatore praticamente uniti per la vita da un nodo inestricabile quando maneggiando le lenze per tentare di sciogliere l’arcano sentirono un toccatone su una delle due lenze, l’istinto fu forte e a toccata seguì ferrata violenta e arcaica per la seconda Tanuta su calamaro stramorto e iper innescato con una parrucca di ami in pratica. De culibus est, i due andarono a casa, interrogandosi sulle due ore passate a jigging senza prendere nulla.

 

Un saluto a Palamito e Frankie coprotagonisti a distanza della giornata di pesca.

 

PDG e TONIX

The fishing bread and capsicum

(La pesca a pane e puparuoli)

 

PDG

 

 


 

 

 

 

9 Novembre - 2007