Home Page BigGame.it 

Indice Catture Anno 2007

    Rubrica Catture  :::   Anno - 2007

Forum »   
Home »   
  
   NEWS

Pesca traina ricciole

"Mostri Corsi" :

Ricciola di 54 kg.

Andrea

Corsica

 

FOTO ingrandita » ( 70 Kbyte )

 

Sono Andrea e poco tempo fa vi ho inviato la mia avventura "Ricciola a tempo di record", che mi avete pubblicato e che vi ringrazio veramente tanto: SIETE SUPER!


Volevo inviarvi la foto della Ricciola più grossa che ho mai pescato, sempre in Corsica e sempre a traina usando come esca un'aguglia veramente grossa, amo tubertini 7/0 e terminale fluor-carbon 100 lb yamashita.


La cosa strana di questa cattura è che quel giorno non dovevo andare a pescare ma a fare una gita nell'interno dell'isola; all'ultimo minuto dei nostri amici ci telefonarono, dicendo che avevano dei problemi con la macchina. Allora il mio sguardo si rivolse subito al mare che era calmissimo, guardai l'ora, erano già le 9 passate, ero indeciso se fare un'uscita o no ma decisi di uscire.


La difficoltà pensai a quell'ora sarà procurarmi il vivo ed infatti, per prendere un'aguglia ci misi 1ora buona, ma appena calata, proprio in mezzo al golfo di Calvi, ebbi la mangiata più violenta e poderosa che non abbia mai visto.

 

Il combattimento durò quasi un'ora e mi resi conto di quali emozioni mi potesse regalare questo pesce. Era l'agosto del 2000 e la riccila risultò 54 kg buoni.

 

Saluti e a presto.

Andrea

 

 


 

 

14 Marzo - 2007